info macchine bridge

Parliamo di registrazione audio, fotografia tradizionale, filmati ecc...

info macchine bridge

Messaggioda alberto » 16 apr 2011, 16:21

Vorrei acquistare una macchina digitale di tipo "bridge" con cui fare foto agli uccelli (senza grandi pretese artistiche, ma per documentare le osservazioni) ma anche qualche volta ai bambini.
Ho ovviamente bisogno di un certo zoom (credo che 20x sia sufficiente, concordate?) e con un buon autofocus, ma vorrei evitare una macchina troppo voluminosa e pesante, che alla fine è a casa giusto quando vorrei usarla :-)

Mi pare che alcuni modelli possibili (con notevoli variazioni di prezzo) siano la OLYMPUS SP-800 UZ, la FUJIFILM FinePix S4000HD, la NIKON Coolpix L120, la CANON PowerShot SX30 IS, ma ce ne sono certamente altri.

Grazie per i suggerimenti,
Alberto
Alberto Marcone EBN 777
Tavagnacco (UD)
Avatar utente
alberto
young birder
young birder
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 set 2008, 15:59

Re: info macchine bridge

Messaggioda junya » 17 apr 2011, 8:32

Ciao,
Io ho comprato un po' di mesi fa una Panasonic fz45... per la precisione questa: http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... kInfo=true
Io la trovo ottima, ovviamente non fa foto splendide come una reflex, ma comunque trovo che dia delle soddisfazioni (giusto per farti vedere la qualità, queste sono le foto che ho fatto con quella macchina: http://www.flickr.com/photos/haukugla/ ). E' molto comoda in quanto leggera e poco ingombrante. Io almeno ho solo qualche problema con gli uccelli in volo che fa fatica a mettere a fuoco, ma magari sbaglio qualcosa. Le altre marche non le conosco però. Degli amici mi avevano consigliato molto la Panasonic in quanto tra le altre cose ha gli obiettivi della Leica. L'ho presa su Amazon.it con poco meno di 300 euro.
Se ti interessa sapere altro chiedi pure!
Giulia Masoero
"[...]faccia si, invece, che il suo sguardo si perda nel paesaggio aperto che si estende oltre la finestra, in quel cielo dove i gabbiani e gli altri uccelli vanno disegnando la geometria della loro soddisfazione volatoria."
Avatar utente
junya
young birder
young birder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 ott 2010, 15:35
Località: Torino

Re: info macchine bridge

Messaggioda junya » 17 apr 2011, 8:33

Scusa non ha messo il link della macchina, non so come si faccia, ma se cerchi "panasonic fz45" su google è il primo sito...
Giulia Masoero
"[...]faccia si, invece, che il suo sguardo si perda nel paesaggio aperto che si estende oltre la finestra, in quel cielo dove i gabbiani e gli altri uccelli vanno disegnando la geometria della loro soddisfazione volatoria."
Avatar utente
junya
young birder
young birder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 ott 2010, 15:35
Località: Torino

Re: info macchine bridge

Messaggioda Angmar » 17 apr 2011, 18:37

junya ha scritto:Scusa non ha messo il link della macchina, non so come si faccia


Il forum ha la curiosa caratteristica di spezzare i link. Ecco come ovviare al problema:
1) copia completamente il link desiderato;
2.1) incolla il link nel messaggio tra un [url] e un [/url]; per comodità questi due comandi di inizio e fine link si ottengono cliccando sul pulsantino URL, visibile solo mentre si sta scrivendo un messaggio;
2.2) in alternativa si può incollare il link nel messaggio, quindi selezionarlo col mouse (apparirà "evidenziato") e cliccare sul pulsantino URL; il codice comparirà da solo al posto giusto.

Nel post si vedrà una cosa del genere:
Codice: Seleziona tutto
[url]http://www.nome_sito.com/nome_link.htm[/url]
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: info macchine bridge

Messaggioda Mergus » 17 apr 2011, 19:06

Quella consigliata da Giulia è un'ottima fotocamera!!! Io utilizzo una Nikon P90, ma non ha le stesse potenzialità e qualità della Panasonic, anche se a volte i risultati sono accettabili...

Ciao
Massimo Notarangelo
Manfredonia (FG)
Mergus
birder
birder
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 27 nov 2008, 14:59
Località: Manfredonia - FG

Re: info macchine bridge

Messaggioda d1ego » 21 apr 2011, 15:09

Non per farmi pubblicità ma potresti cercarla anche usata. Con il prezzo delle reflex che si abbassa molti si disfano delle bridge ad un prezzo assolutamente ragionevole.
d1ego
young birder
young birder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 giu 2010, 14:49


Torna a Audio, Photo & Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron