mcorte ha scritto:Risposta che magari potrebbe essere data sabato all'assemblea dei soci a Voghera.
La lettera "aperta" dell'amministratore delegato della Swarovski Italia mi lascia basito.
Letteralmente basito!
Ho telefonato personalmente a Corrà, chiedendo doverose spiegazioni, ma non ho avuto contradditorio, mi ha liquidato al telefono, arrivando a minacciare che "avrei dovuto valutare bene quel che avrei risposto, qui sul forum, per non essere costretto a informare il suo ufficio legale!"
Un comportamento inqualificabile da parte di una azienda che la nostra associazione ha ritenuto di poter avere come sponsor per ben 7 anni.
Gli addi possono essere traumatici, ma il signor Corrà trascende da quelli che sono (per sua ammissione) sempre stati rapporti commerciali, riferendo pubblicamente (ma da quando un'azienda scrive lettere aperte?) a comportamenti "di spregio" miei nei suoi confronti, e tutto ciò mi rammarica oltremodo perchè assolutamente non veritieri.
Per il 2011 l'associazione si pregia di avere come sponsor la LEICA, da sempre antagonista della Swarovski, che ha investito nel nostro progetto di promozione del birdwatching (anche tramite la nostra rivista) una cifra doppia rispetto a quella accordataci da Corrà. Inoltre offrirà uno sconto del 15%
a tutti i soci su tutta la linea di binocoli Leica, Olympus, sulle macchine digitali Olympus, sui registratori digitali Olympus, su Tamron e Tamrac. Una vastissima gamma di attrezzature utili per il birdwatching, assolutamente di altissima qualità. Inoltre forniranno premi per il Birding Contest premiando con un binocolo Olympus il primo classificato
e non solo: premi fino al 10° classificato.
Capite bene che questa operazione abbia lasciato ben di sasso la concorrenza che con atteggiamento poco elegante (ovviamente si parla per eufemismi) ha manifestato reazioni incontrollate, che possono essere (e mi sono anche premurato di farglielo notare) controproducenti per l'azienda stessa.
Non è un mistero che il mercato delle ottiche Swarovski sia nella stragrande maggioranza (leggi 98%) orientato verso il mondo venatorio, che il signor Corrà sia anch'egli un cosiddetto "selecontrollore" e che pur avendo (per ora) gran parte della mia attrezzatura (binocolo, cannocchiale e treppiede) della sua azienda, sia arrivato il momento di affrancarsi da certe servitù e di aprire gli occhi. Credo che la Leica in questo momento gongoli due volte, leggendo la risposta piccata dell'amministratore di Swarovski, ma è una dinamica insita necessariamente nelle operazioni commerciali.
All'assemblea di Voghera di sabato, verranno presentate ai soci le modalità di accesso agli sconti e verrà presentato il nuovo binocolo Olympus, che mi sono pregiato di comparare sul campo e che ha un prezzo assolutamente concorrenziale e 30 anni di garanzia.