Gavina

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

Gavina

Messaggioda Fratino » 15 dic 2010, 12:50

Esemplare di Gavina fotografata oggi a Senigallia (An). E' la mia prima dell'anno...

Mauro
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Fratino
birder
birder

Re: Gavina

Messaggioda carlochiari54 » 16 dic 2010, 23:55

Sarebbe interessante conoscere altri particolari dell'osservazione. Per esempio se era sola o con altri individui della stessa specie e come si comportava con i Gabbiani comuni... Per curiosità personale, che teleobiettivo usi? Ciao e complimenti per lo scatto. Carlo.
carlochiari54
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Fratino » 17 dic 2010, 23:59

Le Gavine erano due in compagnia di Gabbiani comuni...sembravano molto a proprio agio, ma ho notato una cosa: mentre i comuni si involavano appena mi avvicinavo troppo, loro rimanevano ferme a controllare. Solo quando ero troppo vicino si involavano anche loro e raggiungevano il gruppo di comuni che si era già posato a debita distanza da me. Distanze di fuga differenti?
Ho una domanda io invece: lo sbadiglio della foto...è uno sbadiglio vero e proprio o è spiegato in un'altra maniera?
Io ho una macchina con un tele 70-300mm, la foto ovviamente l'ho scattata a 300mm.

Mauro
Mauro Mencarelli
Studio Naturalistico Diatomea
Senigallia -AN-
Fratino
birder
birder

Messaggioda rolando47 » 19 dic 2010, 0:13

Complimenti per tutta la serie che rappresenta un documento molto interessante.
Rolando Landi
Campi Bisenzio
rolando47
fellow birder
fellow birder

Torna a Photobirding