binocoli BARSKA

binocoli BARSKA

Messaggioda simoneWILD » 16 dic 2010, 13:11

Salve a tutti,sono qui per avere delle informazioni riguardo ai Binocoli Barska?
Io sono un amante della natura e un arciere e visto che le gare che faccio io sono nel bosco a distanze non superiori a 55 metri volevo unire entrambe le cose con un unico binocolo....,dunque intendo farne un utilizzo di osservazione e un utilizzo in gara.Premetto in oltre che il binocolo che cerco deve essere un binocolo dalle dimenzioni ridotte perchè non mi piace portare un binocolo troppo grande e pesante con me quando sono in giro per boschi....
Il binocolo che avevo adocchiato è il modello chiamato Huntmaster 10x42 del costo di 228 Euro +SS....qualcuno sa qualcosa al riguardo?per vedere il binocolo potete andare su questo sito,"www.topequipment.it"
Grazie a tutti
simoneWILD
young birder
young birder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 dic 2010, 15:44

Re: binocoli BARSKA

Messaggioda Arch » 17 dic 2010, 18:29

Per me devi consultare www.binomania.it
sicuramente ti aiuterà a trovare il binocolo che fa al caso tuo. C'è anche una piccolo mercatino con offerte interessanti.
I Barska non sono noti per la grande qualità ottica, sono prodotti economici e di conseguenza non sono il massimo.
Se devi osservare un target a 55 m hai bisogno di lenti di qualità altrimenti a certe distanze l'immagine risulta impastata causa fringing.
Per fare un esempio con uno Swarovision della Swarovski (purtroppo costa € 2000) riesci e percepire anche i piccoli dettagli di un uccellino in volo a decine di metri.
Io personalmente uso un binocolo Vortex Stokes DLS 10x42 che è veramente buono, per le lunghe distanze invece ho un cannocchiale Kowa 883
Un saluto
Arch
young birder
young birder
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 set 2008, 23:43

Re: binocoli BARSKA

Messaggioda volo_1969 » 18 dic 2010, 11:33

Ciao, essendo possessore non di un binocolo, ma di un cannocchiale della Barska, mi sento di consigliarti di orientarti sulla Vortex, ottimo rapporto qualità prezzo e anche una buona scelta sui compatti. Il Barska ha lenti da pietà, le osservazioni, se vuoi preservarti gli occhi, devono essere molto limitate, certo economico è economico, ma ne vale la pena? Io lo acquistai quando ero agli inizi e non sapevo ancora se l'hobby sarebbe durato. Per dirla tutta, l'hobby c'è ancora, anzi, incrementato, mancano i dindi però ... :head:
. :hello:
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
Avatar utente
volo_1969
birder
birder
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 6 set 2008, 8:04
Località: Lavagna (GE)


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron