La spiaggia "trappola"

Notizie, iniziative, avvisi

La spiaggia "trappola"

Messaggioda volo_1969 » 9 set 2010, 8:43

Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
Avatar utente
volo_1969
birder
birder
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 6 set 2008, 8:04
Località: Lavagna (GE)

Re: La spiaggia "trappola"

Messaggioda LeonardoGR » 9 set 2010, 11:36

E si ... quello che mi lascia più amareggiato è che in queste zone non si è poi così insensibili ... o almeno così sembrerebbe .... vicino ci sono oasi e riserve ( Dune di Tirrenia , Lago di Massaciuccoli, Orti a Piombino ... per citarne alcuni )dove si fa di tutto per preservare la tanto agognata biodiversità.
Leggendo queste notizie però mi viene l' amaro in bocca... non vorrei che queste oasi diventino tipo le riserve "indiane" (PELLEROSSA!!! ) dove venivano lasciati un pò di individui per far vedere che esistono ancora :shock: :?
http://www.flickr.com/photos/leonardogr/
Avatar utente
LeonardoGR
birder
birder
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 27 apr 2010, 21:54
Località: Maremma grossetana

Re: La spiaggia "trappola"

Messaggioda lupolu » 9 set 2010, 12:11

LeonardoGR ha scritto:non vorrei che queste oasi diventino tipo le riserve "indiane" (PELLEROSSA!!! ) dove venivano lasciati un pò di individui per far vedere che esistono ancora

A me sembra che sia già così. :sick:
Andare a vedere queste oasi è un po' come andare allo zoo.

Alcuni uccelli, comunque, hanno la pelle dura e resistono ad oltranza ad ogni attacco umano, disdegnando le riserve e occupando i territori più inospitali. Come per esempio quelli che si possono vedere dietro alla pista di accelerazione dell'aeroporto di Tessera (Venezia), o nelle pozze d'acqua tra gli stabilimenti del Petrolchimico di Marghera, o ancora quelli che fanno il nido utilizzando trucioli di ferro e scarti di lavorazioni varie.
Avatar utente
lupolu
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 16 set 2008, 9:13

Re: La spiaggia "trappola"

Messaggioda KTF » 20 set 2010, 8:14

Attenzione, questo è il forum sbagliato (qui si parla di caccia); giusto per ritrovare in futuro i post con maggiore facilità...
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48


Torna a Conservazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron