da LeonardoGR » 9 lug 2010, 18:35
Fabrizio non volevo screditare l' HTC, lo sò che è una marca seria ... è solo la mia impressione ... ognuno ha delle simpatie verso alcune marche ...e HTC e Motorola, in special modo, non mi sono mai andate a genio ( causa anche belle fregature avute con alcuni modelli acquistati).
Ritornando al discorso sulle frequenze ... la discussione si fa interessante perchè già la compressione MP3 taglia molte frequenze .... chi suona ad un certo livello pianoforte o violino oppure i puristi di musica classica si accorgono subito se il loro ascolto proviene da un CD o un lettore mp3.
E siccome si va a tagliare soprattutto alte frequenze (e molto basse , ma queste , forse, ci riguardano meno in fatto di canti di uccelli) , dove spesso si trovano le armonie degli uccelli ... probabilmente un canto "puro" in un mp3 non lo avremo mai ...
E' pero vero che un file wave puro o un file da cd occupa uno spazio di memoria molto superiore ad un files compresso in mp3, quindi anche per un pratico "trasporto" in una scheda SD o una chiavetta usb risulta molto più pratico.
http://www.flickr.com/photos/leonardogr/