Binocolo di media-buona qualità

Binocolo di media-buona qualità

Messaggioda Gaia » 30 nov 2009, 22:13

Ciao a tutti! Sto cercando un binocolo di buona qualità, possibilmente a prezzo medio (400 euro più o meno), soprattutto per osservazione-censimento di ungulati ma che sia versatile. Sapreste consigliarmi qualche modello o un rivenditore di binocoli usati? Le marche poco conosciute in Italia offono la stessa garanzia (in termini di anni intendo) e possibilità di riparazione in tempo utile delle più "classiche" e famose?
Grazie!

Gaia Bazzi
Mandello del Lario (LC)
Avatar utente
Gaia
young birder
young birder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 nov 2008, 12:51
Località: Mandello del Lario (LC)

Re: Binocolo di media-buona qualità

Messaggioda Riccardo Moneta » 3 dic 2009, 19:20

CIAO GAIA SE VAI SUL SITO binomania.it C'E' UNA BUONA RECENSIONE DI UN BINOCOLO 8X42 MINOX A € 250 CIRCA
ED UN LINK DI UN NEGOZIO DI ONLINE DOVE ACQUISTARE.

ANCHE SUL SITO binocoli.it VENDONO ONLINE CI SONO OFFERTE INTERESSANTI.

CIAO RICCARDO MONETA.
P.S. SE NON SBAGLIO CI SIAMO CONOSCIUTI DI PERSONA AL MONITORAGGIO DEL GIPETO.
IO SONO QUELLO CHE NON HA VISTO NIENTE CAUSA NUVOLE BASSE, TU SOLO UN FRANCOLINO DI MONTE CAUSA NUVOLE BASSE.
Riccardo Moneta
young birder
young birder
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 mag 2009, 11:36
Località: Cassano Magnago - VA

Re: Binocolo di media-buona qualità

Messaggioda Matteonibo » 4 dic 2009, 16:57

Il sito che ti è stato consigliato è molto bello trovi molti test e prove.

Mi sento di consigliarti i vortex e a 400 euro c'è il modello viper, un'ottimo binoconolo con un rapporto qualità prezzo incredibile!
L'importatore italiano è Rp Optix
Tra le altre cose è di Robbiate.
http://www.rpoptix.com/
Ci tengo a precisare che non ho interessi nel consigliarti una o un'altra marca. Io ho un Leica e un Vortex Viper. Quindi questi due binocoli li ho provati in ogni condizione. Ovvio la differenza c'è, sia come luminosità che come resa cromatica ma di sicuro c'è molta meno differenza nelle prestazioni che nel prezzo.
Buon acquisto
Avatar utente
Matteonibo
young birder
young birder
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 set 2009, 15:57

Re: Binocolo di media-buona qualità

Messaggioda klingon666 » 24 feb 2010, 14:35

Matteonibo ha scritto:Il sito che ti è stato consigliato è molto bello trovi molti test e prove.

Mi sento di consigliarti i vortex e a 400 euro c'è il modello viper, un'ottimo binoconolo con un rapporto qualità prezzo incredibile! L'importatore italiano è Rp Optix. Tra le altre cose è di Robbiate.
http://www.rpoptix.com/
Buon acquisto


I Vortex sono disponibili anche a Felizzano (Alessandro) presso la Tecnosky di Giuliano Monti. E' una persona molto disponibile, se avete bisogno di consiigli no si fa problemi ed è abbastanza rapido nelle risposte (diciamo che vi risponde entro uno o due giorni). Io ho preso da lui un Vortex Diamondback 8x28. Ciao
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Re: Binocolo di media-buona qualità

Messaggioda falco47 » 24 feb 2010, 21:49

Vortex sono disponibili anche a Felizzano (Alessandro) presso la Tecnosky di Giuliano Monti. E' una persona molto disponibile, se avete bisogno di consiigli no si fa problemi ed è abbastanza rapido nelle risposte (diciamo che vi risponde entro uno o due giorni). Io ho preso da lui un Vortex Diamondback 8x28. Ciao

Anche io da lui ho preso un bino Vortex è disponibile ed è una persona gentilissima.

Giorgio Gaione
falco47
young birder
young birder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 set 2008, 13:40

Re: Binocolo di media-buona qualità

Messaggioda klingon666 » 28 mar 2010, 13:28

Su binocoli.it, mi viene in mente solo adesso, Lucchini vende anche il nuovo GHT ED 8x42, di cui Salimbeni ha parlato molto bene su binomania. Attorno a quel prezzo, ha anche alcuni Minox. Tra l'altro, mi è sembrato di capire che la Minox sia una controllata di qualche produttore europeo di fascia molto alta, forse la Leica, magari la cosa può avere qualche importanza....
Pentax Ucf-R 8x21; Bushnell Legend Porro 8x26; Vortex Diamondback 8x28; Bushnell Excursion 8x36; Legend Porro 8x42
klingon666
young birder
young birder
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 gen 2009, 17:17
Località: Genova

Re: Binocolo di media-buona qualità

Messaggioda localchi » 2 mag 2010, 19:09

Ciao, se ti può interessare ho la possibilità di avere, per una via preferenziale, ad un prezzo davvero conveniente, un Nikon Monarch 10x56. Considera che in negozio costa almeno 550 € (sul web qualcosa meno). Ne sto prendendo 2, uno è per me, e l'altro lo vendo a 380 €.
Credo di poter dire con certezza che è un grande affare (non l'avrei preso anch'io altrimenti).
Se ti interessa contattami, io sono di Milano. 333 1456073
Cristiano
Avatar utente
localchi
young birder
young birder
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 mag 2010, 11:45


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti