Sto preparando una proiezione sul mio viaggio nel Sinai in ottobre dello scorso anno. Tra le tante foto c'e' questa (purtroppo figlia unica ) che ho ritagliato al massimo. Si vede un po' del sottoala. Potrebbe essere un'Imperiale? Gazie. Ciao a tutti Aldo Tonelli Pozzonovo PD
hmmm....non ho un'idea precisa su questo soggetto...di primo acchito avrei detto poiana codabianca per via delle macchie carpali scure che contrastano col resto del piumaggio.....poi ingrandendo bene l'iimagine si vede anche il becco, che mi sembra troppo massiccio per una poiana, più da aquila....in questo caso bonelli o aquila minore. Azzerderei persino un'aquila reale, qualcosa di una reale ha....Dai che una l'ho presa di sicuro...!!
Questo rapace mi ha dato noie: per me di sicuro non è un'aquila imperiale. Mi sembrava una bonelli 2winter, anche se le secondarie mi sembrano troppo scure. Non dico juv perchè non mi pare possa avere quelle macchie carpali. In alternativa ci vedo una poiana codabianca anche se il becco mi pare troppo!
Tutte le aquiile sono escluse dal fatto che ci sono 5 dita digitate. La bonelli può essere esclusa perchè le secondarie sono troppo scure e si vedono bene le macchie carpali. O almeno, io la vedo così