Pagina 1 di 1

La spiaggia "trappola"

MessaggioInviato: 9 set 2010, 8:43
da volo_1969

Re: La spiaggia "trappola"

MessaggioInviato: 9 set 2010, 11:36
da LeonardoGR
E si ... quello che mi lascia più amareggiato è che in queste zone non si è poi così insensibili ... o almeno così sembrerebbe .... vicino ci sono oasi e riserve ( Dune di Tirrenia , Lago di Massaciuccoli, Orti a Piombino ... per citarne alcuni )dove si fa di tutto per preservare la tanto agognata biodiversità.
Leggendo queste notizie però mi viene l' amaro in bocca... non vorrei che queste oasi diventino tipo le riserve "indiane" (PELLEROSSA!!! ) dove venivano lasciati un pò di individui per far vedere che esistono ancora :shock: :?

Re: La spiaggia "trappola"

MessaggioInviato: 9 set 2010, 12:11
da lupolu
LeonardoGR ha scritto:non vorrei che queste oasi diventino tipo le riserve "indiane" (PELLEROSSA!!! ) dove venivano lasciati un pò di individui per far vedere che esistono ancora

A me sembra che sia già così. :sick:
Andare a vedere queste oasi è un po' come andare allo zoo.

Alcuni uccelli, comunque, hanno la pelle dura e resistono ad oltranza ad ogni attacco umano, disdegnando le riserve e occupando i territori più inospitali. Come per esempio quelli che si possono vedere dietro alla pista di accelerazione dell'aeroporto di Tessera (Venezia), o nelle pozze d'acqua tra gli stabilimenti del Petrolchimico di Marghera, o ancora quelli che fanno il nido utilizzando trucioli di ferro e scarti di lavorazioni varie.

Re: La spiaggia "trappola"

MessaggioInviato: 20 set 2010, 8:14
da KTF
Attenzione, questo è il forum sbagliato (qui si parla di caccia); giusto per ritrovare in futuro i post con maggiore facilità...