Un "volo attivo" al Centro di Recupero Avifauna

Notizie, iniziative, avvisi

Un "volo attivo" al Centro di Recupero Avifauna

Messaggioda KTF » 9 nov 2009, 1:11

Appuntamento Domenica 15 c.m.
Un "volo attivo" al Centro di Recupero Avifauna

Domenica 15 Novembre, al Centro Recupero Avifauna Selvatica di San Rocco di Villazzano (Trento) e in varie oasi e centri recupero dellaLIPU, avrà luogo la manifestazione "Volo attivo".
Che ruolo può svolgere ogni persona nel suo quotidiano e nel tempo libero per proteggere la fauna selvatica, in particolare gli uccelli e le sue dimore?
Molteplici sono le azioni che si possono fare tutto l'anno per aiutare gli uccelli e limitare le perdite dovute ad errati comportamenti, spesso messi in pratica proprio da chi "vuole intervenire" perché "non se ne frega".
Per spiegare tutto questo e per trovarci in compagnia ci diamo appuntamento domenica 15 novembre nel prato davanti al C.R.A.S..
Si potranno acquistare le mangiatoie ed altri prodotti, e scambiare impressioni su eventuali azioni da intraprendere per tutelare maggiormente i nostri amici uccelli.
Concluderemo la giornata con una castagnata alla quale seguirà un breve incontro con coloro che hanno intenzione di fare attività di volontariato nella LIPU.
Si parlerà dell'uso delle mangiatoie nel periodo invernale, delle sagome per evitare gli impatti con i vetri, della tutela dei nidi, della protezione degli ambienti e di tanti altri argomenti.
Ecco il programma completo della giornata: alle 14 l'apertura del mercatino delle mangiatoie e altri prodotti utili per aiutare gli uccelli, alle 15 informazioni sull'attività di tutela.
Per concludere verso le 15:30, la castagnata per tutti i partecipanti.
Il delegato della LIPU Sergio Merz vi aspetta numerosi.


Tratto dal quotidiano di Trento, l'Adige:
http://www.ladige.it

Per info:
http://www.crfs-trento.it/
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Torna a Conservazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron