Nomadismo venatorio

Testimonianze sulla caccia in Italia

Nomadismo venatorio

Messaggioda KTF » 5 mar 2009, 14:36

Attività venatoria: accordo tra la Province di Roma, Terni e Perugia

I cacciatori della provincia di Roma potranno esercitare l'attività venatoria anche nei territori delle province di Terni e Perugia, così come gli appassionati delle due province umbre potranno cacciare nella provincia di Roma. E' quanto previsto nell'accordo siglato a Palazzo Valentini dagli assessori provinciali di Roma, Aurelio Lo Fazio, di Terni, Gianni Pelini e di Perugia, Massimo Buconi.L'intesa consente ai cacciatori ospitati, in possesso di "residenza venatoria" nei rispettivi Ambiti Territoriali di Caccia, di poter cacciare tutte le specie consentite a partire dal primo giorno della stagione venatoria previsto dal calendario della Regione ospitante.
Gli stessi cacciatori romani e umbri, in possesso di iscrizione come "Secondo A.T.C.", potranno effettuare l'attività venatoria a partire dal 21 settembre 2008.L'accordo contiene, infine, la possibilità reciproca di poter usufruire di un pacchetto di 20 giornate, a partire dal 1 ottobre 2008, per la caccia alla fauna migratoria. L'ammissione dei cacciatori verrà effettuata mediante un sistema di teleprenotazione giornaliera gratuita attivato dalla Province ospitanti.
"Siamo molto soddisfatti - commentano gli assessori provinciali Aurelio Lo Fazio, Gianni Pelini e Massimo Buconi - per aver sottoscritto questo accordo prima dell'inizio della stagione venatoria"."Grazie a questa intesa - spiega l'assessore provinciale all'Agricoltura, Aurelio Lo Fazio - i cacciatori di Roma e provincia, sofferenti per la ristrettezza di territorio, potranno avere ulteriori spazi a disposizione. La Provincia di Roma per la prima volta attiverà il servizio di teleprenotazione gratuita, attraverso la collaborazione con l'Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio), che permetterà di avere dati in tempo reale e agevolare quindi i dovuti controlli".


Tratto da:
http://www.provincia.roma.it/news/attivit%C3%A0-venatoria-accordo-tra-la-province-di-roma-terni-e-perugia

P.S.
la notizia si trova nelle news del sito della Provincia di Roma, anche se è datata 21 Agosto 2008.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron