DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Testimonianze sulla caccia in Italia

Indica anche tu quale guida vorresti in italiano:

Sondaggio concluso il 23 giu 2013, 10:19

Van Duivendijk - Advanced Bird ID Handbook
18
37%
Forsman - The Raptors of Europe and the Middle East
18
37%
Shrihai - Sylvia Warblers
1
2%
Taylor - Waders of Europe, Asia and North America
0
Nessun voto
O'Brian et al - The Shorebird guide
2
4%
Schmidt- Die Greifvoegel Europas, Norafrikas und Vorderasien. Kosmos
1
2%
Olsen, Svensson - Gulls of Europe, Asia, North America
7
14%
Olsen Svesson - Terns
0
Nessun voto
Urquhart - Stonechats
0
Nessun voto
Blomdahl - Flight identification of European seabirds
2
4%
 
Voti totali : 49

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda Alfa » 28 mag 2013, 17:35

Si Giuseppe, hai ragione, hai toccato i lati negativi sull' essere birder( maniacalità, magari "istintività davanti a una rarità, brutali non penso...) ma , per lavoro ci si può spostare di tanto,se dovessi fare un viaggio per andare a trovare i miei familiari dall altra parte d italia, o se dovessi andare a un funerale o assistere i miei che stanno male non sarebbe uno spreco di CO2, chi lo direbbe ? chi lo pensa è veramente brutale. Ora non capisco perchè io dovrei perdermi una bellissima gemma finita qui per caso, meraviglia delle meraviglie, miracolo della natura, un piccolo uccellino lungo pochi centimetri che ha visto e ha sorvolato mezzo mondo. Perchè? pur essendo consapovole e sentendomi in colpa ogni volta che sono in macchina non rinuncerei mai ad una rarità se ne avessi l opportunità concreta di arrivarci, perchè quel piccolo essere fa parte della mia vita, dei miei sogni, del mio sentirmi vivo, bambino . Rinuncerei piuttosto a molte altre cose per inquinare di meno, e pesare poco sull ambiente, ma una cosa che non capiterà mai più io non rinuncerò.

Forse comunque è meglio che vinca la Forsman, credo che sarà piu accettata e comprata in generale(si parla di rpaci per forza!) ma penso che con il prezzo che avrà, molto superiore alla VAN non sarà acquistata da tutti, e quindi piu o meno siamo li. E un bel librone no??
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda corvat » 30 mag 2013, 21:56

Sarebbe bello che venisse fatta una traduzione del bellissimo libro tedesco sulle vocalizzazioni (corredato anche del CD) di Bergmann-Helb-Baumann "Die Stimmen der Vögel Europas".
corvat
young birder
young birder
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gen 2013, 9:27

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda Alfa » 31 mag 2013, 16:47

Benvenuto Nicola ! :) si , troppa roba si dovrebbe tradurre..! l importante è che abbiano tradotto la Svensson, abbiamo già assistito a un miracolo fantastico, e stiamo per assisterne ad un altro...forse,se ci decidiamo. Che vinca la Forsman o la Van sarò egualmente felice, sono troppo importanti entrambe.
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda Alfa » 11 giu 2013, 10:18

Mancano 12 giorni! E cosi per ora gli EBNnini hanno scelto la Van, vediamo se nella prossima settimana ci sarà una risvolta... (penso che la Van sarà tradotta in pochissimo tempo! :D ma spero che gli facciano una copertina molto migliore di quella adottata per la Svensson...pessima e mal composta, "un colpo" per un capolavoro
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda Alfa » 24 giu 2013, 16:11

BE, che cosa dire!!!! glielo diciamo a bruno ricca che le vogliamo tutte e due!!! :D ahaahah, finita in parità. Luciano , quali sono i provvedimenti ora!!?? :D
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda QQ7 » 24 giu 2013, 19:33

I votanti sono stati proprio pochi :icon_e_surprised

Che il forum non stia attraversando un periodo di grande "fermento" mi sembra evidente, però peccato ...

Ciao,
QQ7.
QQ7
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 21 apr 2010, 23:27

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda falco47 » 24 giu 2013, 21:47

Veramente pochi i votanti era da pubblicizzare di più. Ho i nuovi birder non leggono e si fidano solo della rete
falco47
young birder
young birder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 set 2008, 13:40

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda Gio7 » 26 giu 2013, 17:01

Per quanto riguarda le guide, secondo me sarebbe più interessante avere in italiano una guida un po' più specifica su una tipologia di uccelli, come è la "Forsman" per i rapaci, considerando che la "Van" tratta di tutti gli uccelli in generale, contenuto già proposto e tradotto in italiano con la "Svensson".
Gio7
young birder
young birder
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 mag 2013, 19:31

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda Alfa » 27 giu 2013, 16:43

bè infatti, ormai mi ci sto abituando a questa situazione un po stagna...(e tra l altro senza neanche limicoli..!) e magari sarebbe da proporre su Facebook, li magari ci entrano piu persone, non so, comunque è vero, dovrebbero votare piu persone. io ora non so piu quale scegliere tra le due, ma le vorrei entrambe allo stesso modo, si è lasciato un po morire il forum...forse anche da quando non c'è piu il Birding contest, le due cose smbrano coincidere, ma penso neanche piu di tanto
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: DESIDERATA dai birders di EBN Italia

Messaggioda lacincia » 30 giu 2013, 17:04

Non mi permetto di votare perchè non mi sento assolutamente all'altezza ed in quanto non conosco i vari manuali. Suguendo il consiglio di qualcuno di voi ho acquistato la Svenson e sono molto contenta anche se delle immagini un pochino più grandi non avrebbero guastato ...
Come neofita non mi dispiacerebbe qualcosa di semplice ma immediato ma neppure banale ...
Avatar utente
lacincia
young birder
young birder
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 gen 2013, 12:20
Località: Ponte in Valt. (SO)

PrecedenteProssimo

Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron