Fili di lenza abbandonati

Testimonianze sulla caccia in Italia

Re: Fili di lenza abbandonati

Messaggioda KTF » 21 dic 2010, 13:13

Come Sezione di Zoologia dei Vertebrati del MTSN abbiamo collaborato alla stesura di un articolo per la stampa locale (quotidiano "L'Adige"), dove si discuteva della problematica e dove si mostravano i nefandi effetti di ami e bave sintetiche abbandonate nelle aree umide (alcune foto dell'articolo solo apparse anche sulla mailing-list di EBN Italia).

Abbiamo continuato con un articolo sull'impatto che hanno i vetri e le superfici riflettenti sull'avifauna (sempre accompagnato da foto di Merlo schiantato contro finestra...).
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Fili di lenza abbandonati

Messaggioda volo_1969 » 28 mag 2011, 9:11

Carissimi, a causa della non operatività del Forum non ho potuto inserire in tempo reale queste fotografie, tuttavia mi duole fare presente che l'8 e il 9 maggio due piovanelli tridattili su un totale di quattro sono stati vittima degli ami e lenze abbandonati imprudentemente sulle spiagge. Non è stato possibile recuperarli in nessun modo, sicuramente sono morti d'inedia in prossimità della costa.
Faccio presente che giornalmente percorriamo le zone frequentate dai pescatori, raccogliendo ogni tipo di materiale da pesca.
La cosa grave è che l'area in questione ricade all'interno del SIC denominato "Oasi di protezione faunistica del Fiume Entella"......
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
Avatar utente
volo_1969
birder
birder
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 6 set 2008, 8:04
Località: Lavagna (GE)

Precedente

Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron