CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Testimonianze sulla caccia in Italia

CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda Alfa » 16 feb 2013, 22:56

Un anno di massacro, un anno di lavoro stremante,di rischi,di fatti amari, di delusioni e di non-rassegnazione , DOBBIAMO TUTTI LEGGERE questo calendario anti venatorio costruito dal Cabs. Per ciò che è significato, per ciò che è la nostra Italia, per quello che ci succede intorno, per il lavoro chè è stato fatto dagli enti e per chi ci ha rimesso la vita siamo esortati tutti a leggere questo scempio,qualcosa di veramente marcio oltre ogni aspettativa.
Potete trovare il file pdf qui http://www.komitee.de/it/start, o un calendario qui http://www.komitee.de/it/caccia/caccia-italia/calendario-cacciatoribracconieri/calendario-dei-cacciatori-bracconieri-20122013
Qui ,delle centinaia, alcuni dei piu gravi:
Due anatre sono trovate abbandonate senza cibo in una gabbia in un appostamento
di caccia a stagione ormai chiusa. Hanno servito come richiamo nello stagno da
caccia e ora sono state "dimenticate" lí

Cacciatore, accompagnatore per la caccia di selezione, preso mentre uccide una
cerva gravida in periodo di caccia chiusa. In auto silenziatore, faro alogeno, carabina
e coltelli

Cacciatore detiene in casa 13 rapaci, di provenienza illecita, e un fucile con
matricola abrasa. Per gli inquirenti il suo
laboratorio è un punto di snodo del traffico di rapaci sottratti alla natura per la
falconeria


,,,,Sorpreso un cacciatore mentre abbatte un cinghiale di notte, vicino all'autostrada

Si vanta in facebook di aver ucciso beccacce oltre il carniere consentito. Denunciato.
Il moderatore del forum di cacciatori scrive: "Ora qualche "genio" capirà perchè noi
moderatori certe volte usiamo la "scure". Chissà quanti altri cacciatori che
bracconano si vantano delle loro gesta...



Cacciatore preso mentre abbatte una femmina di cinghiale con piccoli, di notte e in
riserva naturale
Lupa uccisa con colpi di fucile e poi finita con una pietra in testa nel PNALM. Era in
lattazione

Preso un cacciatore, pure guardia venatoria volontaria, mentre cattura cardellini con
le reti insieme a un complice
Tre cacciatori durante una battuta notturna e illegale al cinghiale si sparano fra loro:
uno muore, un altro é ferito
Cacciatore mentre sta bracconando di notte uccide un uomo scambiandolo per un
cinghiale

Aquila reale uccisa a distanza ravvicinata da una fucilata
14 cacciatori sanzionati per reato di caccia con mezzi non consentiti, ovvero furetti
privi di museruola per la caccia al coniglio
2 cacciatori insieme a 2 minorenni fuggono davanti ai forestali per non farsi
controllare

2 cacciatori di selezione presi mentre si aggirano in zona di ripopolamento e cattura
con le armi: all'alt, tentano la fuga e di gettare le armi
Quattro cacciatori denunciati per uso di richiamo elettromagnetico e abbattimento di
fringuelli, specie protetta, ma secondo le guardie in tutta la provincia per il forte
passo é un massacro di questi piccoli migratori: Non sapevamo dove dirigerci, spari
ovunque: molto difficile il controllo, sparano tra i filari, raccolgono e nascondono i
capi, nulla nel carniere. Molti accompagnatori senza fucile, macchine con i bagagliai
aperti.. con i controlli interrompiamo di continuo le sparatorie, molti ci scappano.
Decine di controlli, fughe, pallini che ci cadono addosso in varie occasioni,
incontriamo residenti che non ne possono più

Due cacciatori a capanno con impianto stereo per attirare i migratori: sequestrati 38
uccelli appena abbattuti
Un falco pellegrino, un piviere tortolini, un picchio verde, un falco pecchiaiolo e uno
di palude, tutte specie estremamente protette sono state consegnate al CRAS del
WWF di Semproniano dopo appena 20 giorni di caccia
Costanza

(Romania)
15 cacciatori italiani fermati (e poi alcuni incarcerati) per crimini legati al turismo
venatorio: sono stati trovati in possesso di migliaia di munizioni, 10 volte in piú del
massimo permesso, richiami elettromagnetici e un migliaio di uccelli uccisi
Un altro ibis eremita ucciso da una fucilata e un altro ancora ferito e ora sotto i ferri
del veterinario: i cacciatori stanno distruggendo lo sforzo fatto dal team bavarese per
reintrodurre in Europa questo rarissimo uccello! (Il cacciatore colpevole è poi
scoperto e denunciato)

"Cacciatori delusi" - dice la Forestale - hanno preso a fucilate 4 fenicotteri negli
stagni di Cabras

Ucciso da una schioppettata anche un cigno nero negli stagni di Cabras
Non sono piu riuscito a trovare quella in cui leggevo di un cacciatore che ha aperto il finestrino dell auto e ha sparato a una poiana e poi è fuggito via ..
Ucciso a fucilate Pilar, uno dei pochi bianconi, l'aquila dei serpenti, nidificante in
Basilicata: era radiocollarato con satellitare
Falco pescatore inanellato in Estonia e dotato da radiocollare trovato morto nei
pressi dello Stretto di Messina

5 cacciatori denunciati: avevano posizionato una fotocellula a centinaia di metri dal
capanno che li avvisasse dell'arrivo della vigilanza e far scomparire
richiami e uccelli protetti eventualmente uccisi. In paese si vantavano che il loro
capanno era "sicuro e fuori dai controlli"
Due cacciatori piú un terzo senza licenza fermati mentre nascondono 107 uccelli
abbattuti. Nel loro albergo ne vengono trovati altri 600!!
Capannista scoperto con richiamo elettromagnetico, morde il Forestale e poi si
barrica in casa

Cacciatore beccato con richiamo elettromagnetico e 15 uccelli protetti uccisi,
all'arrivo delle guardie li butta fra i rovi e dice: "adesso cercateli!"
Figlio minorenne di un cacciatore accusato di aver abbattuto un capriolo dall'auto, il
padre seduto a lato ovviamente é innocente (per non perdere la licenza?). Un
passante vide l'animale ucciso, l'auto da cui partiva il colpo, ma non chi sparó...
Primo cacciatore con fanello protetto abbattuto, il secondo butta gli uccelli uccisi
nello stagno e minaccia di sparare alle guardie

Una cicogna nera liberata dal Bioparco a Bracciano e, radiocollarata, inizia la
migrazione verso sud. Il segnale dell'animale scompare peró presto da un punto
vicino a delle cave sul Tevere. Recatisi in loco i ricercatori non trovano traccia della
cicogna, ma decine di cacciatori in attivitá. Che fine avrá fatto la cicogna nera?
Indovinate...

La Procura di Pavia lancia l'allarme ai cacciatori: ci sono troppe violazioni, c'è una
sanzione penale ogni tre giorni
Cinque cacciatori denunciati per uccidere lupi con fucile e esche avvelenate. Nelle
loro case le foto in cui i cacciatori si facevano ritrarre con il lupo ucciso
Il presidente del consiglio provinciale sotto inchiesta per uccisione di un muflone
durante la battuta al cinghiale

Cacciatori uccidono cinghiali nelle vicinanze delle abitazioni e davanti agli occhi di
due bambine
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda arella » 18 feb 2013, 13:02

Ciao Alfa, ho letto più di una volta il sito del CABS, e per fortuna ci sono questi "angeli".
Le notizie fanno sempre rabbrividire, io li vedo come degli assassini in piena regola, sono omicidi premeditati. C'è una frase di Immanuel Kant che dice "Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali".
Un giorno sono andata a leggermi cosa si scrivevano in un forum di caccia, a parte pochissimi, quello che mi è pervenuto è che parlassero di oggetti, non traspare nelle parole nessun amore per la natura, ma solo un voler "prevalere", uccidendo e piegando (mi riferisco ai richiami vivi), e ovviamente non è che ci fossero parole "fuori legge" ma nonostante ciò questo è ciò che mi è arrivato.
Ma se questo avviene, credo anche sia perchè ancora permane una cultura fortemente specista, e viene accettata come normalità.
Avatar utente
arella
young birder
young birder
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 feb 2012, 20:40
Località: Treviso

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda Alfa » 18 feb 2013, 17:36

Io ti amo arella ..! io guarda non so se accendermi e divampare o rassegnarmi, macredo che un gionro esploderò e farò qualcosa di folle...è uno schifo.... comunque mi hai fatto venire un idea.... mi sei da esempo in molte cose , thank you very much ,
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda arella » 19 feb 2013, 0:52

Spero l'idea non sia andare a scrivere in un forum di caccia (temo ti scannerebbero). L'unica cosa da fare è parlare con chi dimostra già una certa sensibilità ma magari non ha ancora fatto quel passetto in più, per me è stato così almeno, anche se di mio ho sempre sentito che le "gabbie" erano tristi, ero ancora specista ma non ne ero cosciente. Forse in parte lo sono ancora, per il semplice fatto di appartenere alla razza umana, so di essere un danno al pianeta ogni passo che faccio. Quello che mi dispiace è essermi svegliata tardi e non aver fatto studi appropriati (ora posso leggere ma è diverso), se pensi questa sia la tua strada seguila, aldilà di quello che può dirti qualsiasi prof.
Avatar utente
arella
young birder
young birder
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 feb 2012, 20:40
Località: Treviso

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda Alfa » 19 feb 2013, 23:38

!! No, non sono cosi scemo!!! L idea è un altra...poi te la dirò in privato...comunque quando parlo con le persone cerco sempre di indagare e di dire la mia con tatto... oggi ho parlato con un cacciatore appunto, che caccia dove ha gli orti mio nonno,in fondo al campo vicino al fiume.. lui però è uno di quelli piu rispettabili tra i cacciatori, lo controllo da un pezzo ormai son tre anni abbiam gia parlato diverse volte... oggi si parlava del tempo, della migrazione, quando gli ho detto che a contribuire al disastro (nella sfera uccelli) era anche la caccia lui era convinto di questo: "ma la caccia sarà l' 1 % della causa del della diminuizione degli uccelli, è IL RISCALDAMENTO GLOBALE che sta rovinando tutto,gli uccelli non vengono perchè al nord nn cè neve quindi non scendono in italia, e muoiono perchè l aria è inquinata"...va bò convinto te..! e gli volevo dire , e dategli una mano voi a morire.... poi gli ho raccontato del Chiurlottello, del progetto Ibis Eremita e del cacciatore che ne ha sparati due (cose che non conosceva, non conosceva il chiurlottello:grave per me, quello è cio che puo far capire molto.... poi lui è stato molto d accordo, dei cacciaotori delinquenti, e le varie cose, ha detto di aver visto tre cicogne ieri li nel campo( disperate e folli ricerche dopo!") comunque è stata una chiacchierata di avvicinamento,abb.piacevole a lui piacie la natura, l ho sempre sentito da come ne parla, secondo me potrebbe diventare un cacciatore pentito...tra l altro caccia pochissime volte e solo cose che riconosce( lo controllavo in passato aprendo un frigo che teneva nella casetta vecchia li vicino e a cui mio nonno ha accesso perchè all orto lavorano insieme..... poi ho trovato un vecchietto " gli ho chiesto quanti laghetti c erano nella zona e dopo mi ha rivelato che siccome ci sono troppe volpi lui è uno ammesso allla loro uccisione , ha il cartellino" !?!?!?!?! cos è sapete spiegarmelo, io ho detto " ma di volpe non ce nè poche qui? " " E no, mangiano tutto, uccidono le galline, è pieno..!! Va bo signore,non sapevo cosa rispondere, continuate aucider tutto , quella volpe che c abbiam ammazzatela cosi magari provvediamo alla sua estinzione mel pesarese , di sti tempi non si sa mai.... arella le odio poi le gabbie, anch io sempre odiate, i canarini, le cocorite che aveo da bambino, andavo di nascosto fuori con la gabbia e li liberavo... forse ho contribuito alla sua diffusione nel meridione(SA) e non avrei dovuto..! Comunque cerchiamo di combattere quest incubo...
Hai letto le ultime delle notizie critte qui sopra? quella della cicogna , del ragazzo, del cinghiale con le bambine e le altre orribili? alcune sono davvero vergognose, bisogna togliere le armi a questa gente che non capisce una mazza
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda Ember » 20 feb 2013, 13:25

Io conosco diversi cacciatori... alcuni li ritengo persone socialmente pericolose e ignoranti, altri invece sono grandi conoscitori della natura. Persino mio nonno era un cacciatore... ma ai suoi tempi era un po'diversa la situazione!
Comunque io mi domando, se conosci e ami la natura e le sue creature come fai a provare piacere nel togliere loro la vita?! Noi proviamo le stesse emozioni, ma le nostre armi sono binocoli e macchine fotografiche. Non è più bello così?

Purtroppo devo dire che spesso gli animalisti non sanno alcunché di animali e fanno più danni che altro (in buona fede). Ci vorrebbero delle persone esperte a difendere i diritti degli animali, non basta il cuore ci vuole anche la testa!
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda Alfa » 20 feb 2013, 20:02

Lo penso anch io. Comunque penso che per loro ,essendo stati abituati,cresciuti con quell idea strana che hanno di togliere una nullità alla natura, vedano la caccia come modo per possedere la natura e appartenerne ,starci dentro, come in un avventura misteriosa, ma toglietegli quel fucile e dategli, a quelli seri e buoni, un binocolo in mano, una guida e la missione di difenderle e vedrete che rammarico che proveranno, cambierebbero molto le cose, io la penso cosi... d altronde dei cacciatori che conoscevano persone o hanno familiari birders o ambientalisti si sono poi pentiti e rammaricati. e ora sono dei veri birders,a cui si illuminano gli occhi
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda arella » 23 feb 2013, 16:37

Per le persone che ho visto io, parlando di un'altra epoca, mi pare la loro evoluzione sia rimasta a zero. Scusa se mi spiego male ma scrivo di fretta. Spesso nella mia vita ho sentito la frase "eh ai miei tempi...". Di fatto sappiamo tutti come l'uomo si sia divorato il pianeta nel giro degli ultimi decenni, eppure continuano fino alla morte. E non parlo solo di caccia, parlo di rapporto con l'ambiente.
Sapessi dove vivo cosa non vedo fare ai pensionati.... diserbanti, pesticidi, potature drastiche... ce n'è uno che mette trappole per topi e poi io mi vedo girare i merli con le ali spezzate. Paradossalmente nel suo giardino sparge bottiglie piene d'acqua perchè dice che tengono lontani i gatti.
Con queste persone non si può avere un dialogo, ti danno della pazza, della fuori di testa.
Per millenni l'uomo ha popolato la terra senza porvi particolare danno, ma con l'industrializzazione è partito l'accelleratore. Io non credo a tutte queste persone che parlano d'altri tempi, nel senso che loro hanno forse visto l'ultimo rantolo di un mondo che stava scomparendo.
Mi auguro che il ricambio generazionale porti verso una nuove forma di pensiero, ma come ha scritto Ember non basta il cuore, fosse per me metterei l'educazione ambientale come materia primaria nelle scuole elementari.
Le armi non le toglieranno fino a che l'uso delle specie animali sarà tollerato e accettato nel pensiero comune, in Piemonte si è visto che fine ha fatto il referendum...
Avatar utente
arella
young birder
young birder
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 feb 2012, 20:40
Località: Treviso

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda Alfa » 24 feb 2013, 15:07

Ha i ragione, dovrebbero, e dovranno sicuramente metter nelle scuole educazione ambientale, della gente che hai parlato provo pena,son piu ignoranti che cattivi, delle armi è un altra storia , capisco che l uomo ha fatto un brutta fine, e abbiamo trascinato con noi gli animali, che proprio non selo meirtvano tutto questo, noi facciamo quello che possiamo quando ne abbiamo la forza ,almeno quello
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: CABS: LA CACCIA PIU VERGOGNOSA

Messaggioda arella » 24 feb 2013, 19:59

E' vero sono ignoranti, ma se gli dici le cose non cambiano percui.... pena la provo per le povere creature. Non è che le informazioni sono recluse a delle sette, se ne sente parlare anche per televisione, oggi poi che con il satellitare ci sono tanti canali anche se uno non vuole prima o poi le notizie arrivano. Tempo fa c'era Alberto Angela su Rai3, ha raccontanto la storia dell'isola di Pasqua, è stato veramente bravo a mio parere perchè ha fatto un paragone con gli abitanti dell'isola, di come si siano portati all'estinzione e di come siano riusciti a far diventare un deserto un'isola florida in origine, non potevano andarsene poichè circondati dal mare, e lui ha fatto il paragone tra loro e noi, tra mare e universo. Gli animali non sono creature a parte rispetto a noi, ma purtroppo non so a che punto bisognerà arrivare perchè si aprano gli occhi, visto che segnali ve ne sono stati tanti e continuano ad esservene. Io sono contro la caccia ma credo che l'impatto più grande sia la riduzione di habitat, anche se certo cacciare al giorno d'oggi è ridicolo (poi coi ripopolamenti non ne parliamo), ed è vergognoso che i cacciatori si celino come tutelatori della fauna, visto che poi quanto mettono la loro piombada zampina fuori dall'Italia, in quei paesi dove si può sparare senza regole, non hanno regole, e quindi per me vuol dire che non hanno etica.
Avatar utente
arella
young birder
young birder
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 feb 2012, 20:40
Località: Treviso

Prossimo

Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron