Presentando una nuova opportunità di discussione

Testimonianze sulla caccia in Italia

Presentando una nuova opportunità di discussione

Messaggioda EBN001 » 2 gen 2009, 21:51

Perchè aprire una sezione del Forum del birdwatching sulla caccia?

La nostra associazione, pur occupandosi di osservazione degli uccelli in natura, ritiene che l'educazione ad una pratica venatoria più rispettosa delle leggi, possa essere non solo di corollario, ma una esigenza sentita da molti dei nostri soci.

Con la maling list Popolomigratore nel dicembre 2002, era stata aperta una piattaforma di discussione che è stata per questi 6 anni, un punto di riferimento per quelle persone che si occupano di reati venatori e di malcostume venatorio, raccogliendo oltre 4300 messaggi.
La mailing list Popolomigratore è stata una sorta di LIBRO BIANCO, dove raccogliere testimonianze, documenti, fotografie, dati sull'impatto della caccia in Italia, fondato da EBN Italia, e con la partecipazione di LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), WWF Italia, LAC (Lega Anticaccia) e LAV (Lega Antivivisezione).

Con l'apertura di questo forum, vogliamo di più : vogliamo che il materiale raccolto si ampli anche di contenuti diversi (immagini ad esempio) e che sia più vivo di una mailing list che è aperta solo ai singoli iscritti.

Buon lavoro, dunque, a tutti quelli che si battono per un mondo migliore.
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron