Salve a tutti, intervengo molto poco su questo forum ma questa volta sono davvero indignato e volevo rendervi partecipi di ciò che sta succedendo a Ravenna ed in molti altri comuni sparsi lungo lo stivali. Per fortuna un amico me lo ha segnalato perché ovviamente queste cose non sono mai molto pubblicizzate.
In pratica per raggiungere la quota assegnata dallo stato di destinare il 20% dei terreni come zone di protezione per gli animali, e quindi vietare la caccia in tali aree, le si istituisce in centro città!! Ma vi pare normale? Ora a Ravenna abbiamo due cinema, 4 centri commerciali, una zona industriale e diverse zone abitate che sono diventate zone di ripopolamento e cattura!!!!
In compenso chiunque di voi sia mai andato a fare birdwatching a Punta Alberete (non parliamo dei furti nelle auto perché se no ci vogliono altre tre pagine) avrà notato come dall'altra parte della strada ci sia la Piallassa Baiona, altro splendido luogo da visitare con molte specie da osservare compresi i cacciatori! Roba da matti!
Questo giusto per fare un esempio ma ce ne sarebbero molti altri!
http://www.ravennaedintorni.it/ravenna- ... gogna.html