Pagina 1 di 1
istigazione alla violenza
Inviato:
19 nov 2011, 9:04
da volo_1969
e tortura!!!
Si può segnalare il contenuto di questa copertina, agli organi competenti?
E' scandalosa!!! Ne più ne meno di quelle benetton (minuscola apposta) che hanno fatto scalpore in questi giorni!!!!
Considerato che molti poi sono gli emuli.......
http://max.rcs.it/hot/world/11-2011/abitare-being-catttelan-c-anche-max-30392991952.shtml Si cerca in tutti i modi di sensibilizzare le persone al rispetto per gli animali, poi ci tocca assistere a queste schifezze!!!!
Re: istigazione alla violenza
Inviato:
19 nov 2011, 11:32
da Michele
L'immagine non è bella, ma credo gli stia semplicemente tarpando le ali, ovvero tagliando le secondarie interne, cosa assolutamente non dolorosa che serve ad impedire di volare a questo uccellino che comunque è domestico e non selvatico.
In senso lato si può interpretare come violenza, se vogliamo, però personalmente non mi scandalizza.
Certo che se non la si interpreta nel modo giusto e si pensa che stia tagliando l'ala allora l'equivoco non da una impressione piacevole.
saluti.
Re: istigazione alla violenza
Inviato:
19 nov 2011, 12:48
da volo_1969
Ciao Michele, è vero.....però non è una cosa che debba secondo me essere messa in risalto. Già il tarpare le ali, anche se sono uccelli domestici, è una crudeltà (mi rimarrà sempre impresso in uno zoo, dove sono dovuto entrare giocoforza, l'inedia e la tristezza negli occhi delle cicogne presenti in una radura di questo "lager" che ostinatamente provavano a spiccare il volo, perdendo ovviamente l'equilibrio).
Inserire l'immagine su una rivista, per di più di architettura spacciandola poi come un'opera d'arte del tipo del quale non voglio neppure scrivere il nome, lo ritengo di pessimo gusto. per di più invoglia l'emulazione da parte di chi non sa neppure primo come si fa, secondo perchè.....
Questa naturalmente è la mia opinione.....forse esagero, ma non credo....
Un saluto a tutti.
Re: istigazione alla violenza
Inviato:
19 nov 2011, 13:06
da Michele
Ciao,
infatti anche a me non piace, purtroppo però interpretarla come violenza in questo caso per l'uomo comune è una questione se vuoi già troppo sottile... richiede una sensibilità (visto quello che si vede in giro penso di poterlo dire) che è superiore alla media, solo per questo l'immagine mi dispiace e rattrista ma attualmente non mi scandalizza.
Che sia passata per opera d'arte è però in effetti grave, e questo secondo me denota una certa mancanza di sensibilità da parte dell'artista, la qual cosa in effetti è penosa (secondo me).
ciao e buon we
Re: istigazione alla violenza
Inviato:
19 nov 2011, 14:57
da volo_1969
Grazie per la risposta Michele, in effetti la sensibilità dell'uomo, abituato oramai a vedere di tutto e di più, è andata a farsi benedire..... Non mi scandalizzo, per carità, però mi ci arrabbio, quello si!!!!
Un abbraccio e un salutone.
Buon w.e. anche a te!!!!