istigazione alla violenza

Testimonianze sulla caccia in Italia

istigazione alla violenza

Messaggioda volo_1969 » 19 nov 2011, 9:04

e tortura!!!
Si può segnalare il contenuto di questa copertina, agli organi competenti?
E' scandalosa!!! Ne più ne meno di quelle benetton (minuscola apposta) che hanno fatto scalpore in questi giorni!!!!
Considerato che molti poi sono gli emuli....... :evil:
http://max.rcs.it/hot/world/11-2011/abitare-being-catttelan-c-anche-max-30392991952.shtml

Si cerca in tutti i modi di sensibilizzare le persone al rispetto per gli animali, poi ci tocca assistere a queste schifezze!!!!
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
Avatar utente
volo_1969
birder
birder
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 6 set 2008, 8:04
Località: Lavagna (GE)

Re: istigazione alla violenza

Messaggioda Michele » 19 nov 2011, 11:32

L'immagine non è bella, ma credo gli stia semplicemente tarpando le ali, ovvero tagliando le secondarie interne, cosa assolutamente non dolorosa che serve ad impedire di volare a questo uccellino che comunque è domestico e non selvatico.
In senso lato si può interpretare come violenza, se vogliamo, però personalmente non mi scandalizza.
Certo che se non la si interpreta nel modo giusto e si pensa che stia tagliando l'ala allora l'equivoco non da una impressione piacevole.
saluti.
Michele Scaffidi
Imola (BO)

"A volte non potevo permettermi di sacrificare a nessun lavoro, sia mentale che materiale, il fiore del momento presente. Amo che vi sia un largo margine di respiro, nella mia vita."
Michele
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 set 2008, 12:31
Località: Imola (BO)

Re: istigazione alla violenza

Messaggioda volo_1969 » 19 nov 2011, 12:48

Ciao Michele, è vero.....però non è una cosa che debba secondo me essere messa in risalto. Già il tarpare le ali, anche se sono uccelli domestici, è una crudeltà (mi rimarrà sempre impresso in uno zoo, dove sono dovuto entrare giocoforza, l'inedia e la tristezza negli occhi delle cicogne presenti in una radura di questo "lager" che ostinatamente provavano a spiccare il volo, perdendo ovviamente l'equilibrio).
Inserire l'immagine su una rivista, per di più di architettura spacciandola poi come un'opera d'arte del tipo del quale non voglio neppure scrivere il nome, lo ritengo di pessimo gusto. per di più invoglia l'emulazione da parte di chi non sa neppure primo come si fa, secondo perchè.....
Questa naturalmente è la mia opinione.....forse esagero, ma non credo....
Un saluto a tutti.
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
Avatar utente
volo_1969
birder
birder
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 6 set 2008, 8:04
Località: Lavagna (GE)

Re: istigazione alla violenza

Messaggioda Michele » 19 nov 2011, 13:06

Ciao,
infatti anche a me non piace, purtroppo però interpretarla come violenza in questo caso per l'uomo comune è una questione se vuoi già troppo sottile... richiede una sensibilità (visto quello che si vede in giro penso di poterlo dire) che è superiore alla media, solo per questo l'immagine mi dispiace e rattrista ma attualmente non mi scandalizza.
Che sia passata per opera d'arte è però in effetti grave, e questo secondo me denota una certa mancanza di sensibilità da parte dell'artista, la qual cosa in effetti è penosa (secondo me).

ciao e buon we
Michele Scaffidi
Imola (BO)

"A volte non potevo permettermi di sacrificare a nessun lavoro, sia mentale che materiale, il fiore del momento presente. Amo che vi sia un largo margine di respiro, nella mia vita."
Michele
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 set 2008, 12:31
Località: Imola (BO)

Re: istigazione alla violenza

Messaggioda volo_1969 » 19 nov 2011, 14:57

Grazie per la risposta Michele, in effetti la sensibilità dell'uomo, abituato oramai a vedere di tutto e di più, è andata a farsi benedire..... Non mi scandalizzo, per carità, però mi ci arrabbio, quello si!!!!
Un abbraccio e un salutone.
Buon w.e. anche a te!!!!
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
Avatar utente
volo_1969
birder
birder
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 6 set 2008, 8:04
Località: Lavagna (GE)


Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron