Assessore bracconiere

Testimonianze sulla caccia in Italia

Assessore bracconiere

Messaggioda KTF » 25 nov 2010, 10:45

GEAPRESS – La notizia era stata diffusa ieri (vedi articolo GeaPress). L’ assessore alla caccia ed ai parchi del Comune di Terracina (LT) sembrava essere diventato bracconiere. Oltre ad essere contrario ai parchi (nella fattispecie a quello dei Monti Ausoni) ed in difesa della caccia il Sig. D’Amico nella notte fra sabato e domenica (erano circa le ore 02.00) dopo appostamenti e su segnalazione di movimenti “sospetti” nei dintorni del Parco del Circeo veniva fermato e deferito all’Autorità Giudiziaria dal NIPAF del Comando Provinciale di Latina, unitamente al personale del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente di Sabaudia del Corpo Forestale dello Stato.

L’Assessore, assieme ad un amico, transitava all’interno del Parco Nazionale del Circeo in attesa della fuoriuscita dei daini e dei cinghiali dal recinto della foresta. A renderlo noto è lo stesso Corpo Forestale. In auto, pronto all’uso, c’era un fucile con caricatore modificato (fatto vietato dalla legge) e numerose cartucce caricate a “pallettoni”, per la caccia agli ungulati, nonché un faro per poter disorientare gli animali nel buio; nel bagagliaio dell’auto era predisposto un telo di nailon, presumibilmente per caricare l’eventuale risultato della caccia.

Per lui denuncia per bracconaggio e per introduzione di armi da sparo nel Parco Nazionale del Circeo (il fucile, modificato …, era dell’Assessore). (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).


Tratto da:
http://www.geapress.org/caccia/tutto-confermato-lassessore-cacciatore-alla-caccia-e-denunciato-per-bracconaggio-nel-parco-nazionale/8789

Chiediamo al Sindaco di allontanare l'Assessore:
http://www.comune.terracina.lt.it/comune/comune_action.php?ACTION=istituzioni&cod_istituzione=2
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Assessore bracconiere

Messaggioda Tonio65 » 25 nov 2010, 12:58

«Assessore all’agricoltura, caccia e pesca, beni ambientali, parchi». Così recita il sito del Comune di Terracina alla voce Gianni D’Amico. Un ruolo preso alla lettera dall’esponente del Pdl, ex Forza Italia, e non solo per la sua notoria passione per la selvaggina e le doppiette. Perché è cacciatore ma anche bracconiere, D’Amico, tanto da essere fermato qualche notte fa dalla Forestale con l’accusa di fare caccia di frodo nel Parco Nazionale del Circeo.
Al link http://www.leggo.it/articolo.php?id=92729 c'è l'articolo pubblicato oggi su LEGGO.
Tonio Altieri

Immagine

Immagine
Avatar utente
Tonio65
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 651
Iscritto il: 27 ott 2008, 11:16
Località: Conversano (BA)


Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron