Forum di "cacciatori"

Testimonianze sulla caccia in Italia

Forum di "cacciatori"

Messaggioda imodu » 31 ott 2010, 14:59

Ciao,
http://www.migratoria.it/forum/caccia-migratoria/non-si-puo-continuare-cosi-t21445-15.html
E' la prima volta che scrivo su questo forum, dopo che in rete ho trovato quanto sopra riportato.
Ma non è possibile segnalare queste indecenze a qualcuno, esempio la Polizia Postale, che tenga sotto controllo quello che scrivono ed eventualmente si interessi di andare a stanare i delinquenti?
A volte il web mi disgusta.
Matteo
imodu
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 gen 2010, 14:36

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda LeonardoGR » 31 ott 2010, 19:14

la pagina al tuo link io non riesco a vederla dice che non cè ... forse l' hanno rimossa ... non sò di cosa trattasse ..
Se ti riferisci al forum .... bhè che dire ... sono daccordo con te che non mi piace ... però , purtroppo, la caccia è consentita dalla legge e quindi , così come noi parliamo di fotografie, birdwatching e identificazione loro parlano , probabilmente , di catture, di fucili e di luoghi per la caccia.
Su questo , anche se ti ripeto che può non piacere, e io sono uno di quelli , hanno tutto il diritto di poterlo fare.

Una domanda mi sorge però in riguardo ... visto che , a volte, anche i più esperti di questo forum hanno difficoltà nell' identificazione di alcuni esemplari ... siamo sicuri che i cacciatori riconoscano quello a cui ...sigh :(( :evil: ..... possono ..sparare :( ??
O semplicemente (penso proprio sia così ... visto le contraeree che sento in questi giorni quà ) sparano a tutto ciò che passa sopra a 10 cm dal suolo? comprese farfalle, libellule,calabroni, aquiloni, aeremodelli, frisbee ..... e di conseguenza ... specie protette.
http://www.flickr.com/photos/leonardogr/
Avatar utente
LeonardoGR
birder
birder
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 27 apr 2010, 21:54
Località: Maremma grossetana

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda Luciano catozzi » 31 ott 2010, 21:19

LeonardoGR ha scritto: ... siamo sicuri che i cacciatori riconoscano quello a cui ...sigh :(( :evil: ..... possono ..sparare :( ??
O semplicemente (penso proprio sia così ... visto le contraeree che sento in questi giorni quà ) sparano a tutto ciò che passa sopra a 10 cm dal suolo? comprese farfalle, libellule,calabroni, aquiloni, aeremodelli, frisbee ..... e di conseguenza ... specie protette.



La seconda che hai detto. :-/
Luciano catozzi
young birder
young birder
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 feb 2010, 23:44

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda imodu » 31 ott 2010, 21:37

In sostanza un forumista scriveva, durante una battuta di caccia con il cane, di aver avuto uno scontro con un cacciatore di passeriformi che aveva lasciato a terra le gabbiette dei richiami ma che aveva pure abbattuto un Pellegrino.
Allora mi chiedo: se oltre a litigare tra di loro non hanno nemmeno il buon senso di denunciare gli atti di bracconaggio, sarebbe meglio se qualcuno tenesse sotto controllo quello che scrivono su Internet.
Ovviamente il loro thread è stato chiuso per evitare complicazioni, tuttavia è la dimostrazione che fanno più danni di quelli che la legge li autorizza a compiere.
Matteo
imodu
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 gen 2010, 14:36

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda LeonardoGR » 31 ott 2010, 23:34

imodu ha scritto: tuttavia è la dimostrazione che fanno più danni di quelli che la legge li autorizza a compiere.

Questo è poco ma sicuro ...
http://www.flickr.com/photos/leonardogr/
Avatar utente
LeonardoGR
birder
birder
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 27 apr 2010, 21:54
Località: Maremma grossetana

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda KTF » 1 nov 2010, 11:37

Si chiama OMERTA'.
La prossima volta fai uno screen shot della pagina.
Se ti ricordi ancora la zona in cui è avvenuto il tutto, inoltra, solo per conoscenza, all'Autorità preposta alla vigilanza della zona.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda marcinclus » 1 nov 2010, 12:22

Nello stesso forum, fra l'altro, ci sono le foto di un probabile tordo golanera abbattuto (sezione "Tecniche di chiusa e fotoperiodo", thread "Che uccello è?"). E' mezzo distrutto dalla fucilata, ma mi sembra lui.

Prima si spara e poi si guarda a che cosa si è sparato. Qualche volta è una specie protetta, qualche volta un "nocivo", qualche volta un parroco.
Marco Fioratti
Milano
marcinclus
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2009, 12:24
Località: Milano

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda fabio defend » 1 nov 2010, 12:48

Si tratta proprio di un tordo golanera, la cosa incredibile è che non c'è nemmeno un commento sul fatto che non appartiene alle specie cacciabili ma ci sono solo complimenti per l'abbattimento, alcuni sono solo dispiaciuti che sia stato rovinato dalla fucilata così da non poterlo imbalsamare.
Che schifo.
fabio defend
young birder
young birder
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 set 2008, 13:11

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda imodu » 1 nov 2010, 13:35

Eh beh ma allora teniamoli sott'occhio, tanto il loro forum è consultabile senza essere membri, poi li segnaliamo. Se qualcuno sa a chi e come segnalarli sarebbe una buona cosa.
Matteo
imodu
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 gen 2010, 14:36

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda KTF » 1 nov 2010, 23:40

Personalmente ho segnalato il fatto a:
Un V.Q.A.F. del CFS, al Vicecomandante Comm. Capo Dario Saleri dell'Ufficio Ittico Venatorio della Provincia di Brescia (per questo mi è arrivato un msg automatico di mancata ricezione della mia mail), Lega Italiana Protezione Uccelli, Word Wildlife Found (Lombardia), Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Sez. Brescia) e FederGev Italia.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Prossimo

Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti