Forum di "cacciatori"

Testimonianze sulla caccia in Italia

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda imodu » 3 nov 2010, 0:08

Sei un grande! (clap)
Matteo
imodu
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 gen 2010, 14:36

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda marcinclus » 10 dic 2010, 12:21

Questo forum (migratoria.it) è una miniera d'oro. In una discussione (Sezione "Gli acquatici e la loro caccia", thread "Quiz abilitazione esercizio venatorio..help me!") c'è un utente (rotts) che chiede lumi sull'esame di caccia che deve sostenere a breve, e un altro (misterz) che gli risponde dicendo di essere nella stessa situazione. Un terzo a questo punto interviene chiedendo come mai i primi due, se devono ancora dotarsi di licenza di caccia, intervengono da mesi sul forum raccontando i loro abbattimenti.
Andando poi a spulciarsi la storia di post di uno dei due (misterz), si trova una discussione (sempre sezione "Gli acquatici e la loro caccia", thread "perchè la selvaggina in campania è così ridotta?", è nella seconda pagina dell'elenco) in cui il nostro dice di aver abbattuto soltanto "3 alzavole, un mestolone, un tuffetto e un tordo". Un utente a questo punto gli chiede perché abbia abbattuto un tuffetto. Non certo visto che è una specie non cacciabile in nessuna regione d'Italia, ma perché "puzza di pesce". Al che il nostro ribatte candidamente che l'ha scambiato per un'alzavola.

Tutto questo appare nelle sezioni pubbliche e moderate di un forum che ha anche una stanza protetta, inaccessibile, cito, a "occhi indiscreti e anticaccia". Gli utenti di questo forum poi si scaldano subito se qualcuno confonde terminologicamente i bracconieri con i cacciatori. La differenza però è evidentemente piuttosto sottile. Perfino più sottile di quella che passa fra un'alzavola e un tuffetto.

Nota: Non ho inserito i link diretti alle parti citate perché il collegamento non sia visibile ai gestori di migratoria e non venga loro la balzana idea di cancellare queste perle.
Marco Fioratti
Milano
marcinclus
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2009, 12:24
Località: Milano

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda KTF » 10 dic 2010, 14:38

Ma queste perle a qualcuno vanno segnalate!
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda marcinclus » 10 dic 2010, 16:36

L'ho appena fatto. Segnalato a Matteo Palmisani della sezione campana della Lipu. Sarebbe bello poterli segnalare direttamente alla polizia postale ma non intervengono direttamente per reati non propriamente telematici.
Marco Fioratti
Milano
marcinclus
young birder
young birder
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 mag 2009, 12:24
Località: Milano

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda gisper65 » 10 dic 2010, 18:59

Scusate ma mi viene un terribile dubbio ... non è che anche cacciatori e bracconieri spiano il nostro Forum per capire se e dove avvistiamo specie per loro "appetibili"? Che so, una rarità da imbalsamare o cose del genere? Siamo protetti da sguardi indiscreti??? :shock: :evil:

Credo di sì ma chiedo ai moderatori lumi a riguardo ...

BYE
Giuseppe Speranza EBN 575

Latest lifer: Barred warbler (Sylvia nisoria)
gisper65
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:18

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda giovanni natale » 12 dic 2010, 14:07

E' un tragico sospetto che ho anch'io. Ho smesso di fornire itinerari di birding in rete a meno che non conosca personalmente chi me lo chiede.
Giovanni Natale -EBN 290
corso Novara 57 -27029 Vigevano (PV)
giovanni natale
young birder
young birder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 set 2008, 17:13
Località: Vigevano -PV

Re: Forum di "cacciatori"

Messaggioda KTF » 13 dic 2010, 0:08

Intanto qualcuno si salvi la pagina web in questione.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Precedente

Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron