Spara al gatto, ma becca l'operaio

Testimonianze sulla caccia in Italia

Spara al gatto, ma becca l'operaio

Messaggioda KTF » 20 nov 2009, 9:51

SANTA GIUSTINA IN COLLE (7 novembre) - Tenta di sparare ad un gatto e finisce per colpire un ignaro operaio. Poteva davvero scapparci il morto, ma fortunatamente il proiettile l’ha solo ferito di striscio. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri in via don Bosco a Santa Giustina in Colle.

F.P., 62 anni, verso le 15 si trovava nel cortile della sua abitazione quando ha notato un gatto che infastidisce i suoi conigli. Contrariato dalla presenza dell’animale, l’uomo non ha esitato un attimo a trovare la soluzione al suo problema. A modo suo.
Entrato in casa, F.P. ha preso il suo fucile, un Flobert calibro 9, è corso fuori e ha fatto fuoco, nel tentativo di liberarsi dell’"intruso". Più furbo di lui, però, è stato il gatto che ancor prima dello sparo è riuscito a darsela a gambe saltando con un balzo la recinzione della casa.

Padova. Spara al gatto col fucile,
colpisce un operaio nel cantiere

Il felino infastidiva i conigli di un 62enne, che ha imbracciato
l'arma. Il colpo ha ferito alla testa un 38enne al lavoro

Sfortunatamente, però, le maglie della rete hanno deviato il proiettile sparato dal fucile che, rimbalzando dall’altra parte della strada, ha colpito in pieno D.G., 36 anni residente a Santa Giustina in Colle. L’operaio in quel momento stava lavorando nel cantiere allestito vicino all’abitazione del "cecchino".
Il proiettile l’ha colpito sul lato destro della testa provocandogli un trauma ed una ferita lacerocontusa.

La violenza del colpo ha stordito e gettato a terra l’operaio. All’inizio si è temuto il peggio: dalla ferita il sangue fuoriusciva copioso coprendogli il viso. I primi a correre in suo aiuto sono stati i colleghi di lavoro che hanno assistito alla scena e dato l’allarme.

Immediatamente allertata l’ambulanza del 118, il trentaseienne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Camposampiero dove è stato medicato. Solo allora si è avuto la certezza dello scampato pericolo: per lui, infatti, i sanitari hanno previsto una prognosi di otto giorni. L’operaio è già stato dimesso.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della stazione di Camposampiero che hanno cercato di ricostruire la dinamica del fatto. Per F.P. è scattata la denuncia per lesione colposa, tentata uccisione di animale ed esplosione pericolosa. Gli uomini dell’Arma hanno poi sequestrato l’arma da fuoco, regolarmente denunciata, e una quindicina di cartucce.


Tratto da:
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=79450&sez=NORDEST
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Spara al gatto, ma becca l'operaio

Messaggioda Giovanni » 20 nov 2009, 20:36

Ma roba da pazzi !! :head:
Alla fine la figura più bella l'ha fatta il gatto e la più misera il cecchino !
Questa é una fotografia di come l'uomo con un fucile in mano pensa di poter avere tutto sempre sotto controllo (al di là poi dell'orripilante idea di macellare un gatto per queste ragioni ).
Mi viene da dire poi, che poteva avere più senso se avesse sparato un colpo in aria, ma sfigato per com'é stato avrebbe beccato l'anello di un uccello di passaggio inanellato e il colpo sarebbe rimbalzato chissà sopra la testa di chi !!!!! Magari dello stesso operaio, poveretto !
Avatar utente
Giovanni
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 apr 2009, 23:06


Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron