Bracconiere nei guai

Testimonianze sulla caccia in Italia

Bracconiere nei guai

Messaggioda KTF » 19 nov 2009, 9:54

Bracconiere nei guai
Aveva in casa 8200 cartucce
18/11/2009 15:58
CANEZZA - Gli agenti, trovandosi di fronte alla flagranza di reato (in questo caso caccia con mezzi vietati), una volta sentito anche il Pubblico Ministero di turno, hanno proceduto alla perquisizione dell'abitazione.
E proprio la perquisizione ha permesso di rinvenire oltre 8.200 cartucce, sia a pallini che a palla, detenute senza denuncia ed in eccesso al quantitativo massimo ammesso dalla Legge, non custodite in maniera adeguata nell'interesse della sicurezza pubblica. Non solo. Nell'abitazione di Canezza c'erano anche polvere da sparo detenuta senza denuncia e oltre i quantitativi ammessi; un proiettile d'artiglieria di fabbricazione austriaca; un riduttore di calibro per fucile a canna rigata privo di segni e punzoni identificativi; un capo di gallo cedrone imbalsamato, specie appartenente alla tipica fauna stanziale alpina di cui è vietato l'abbattimento e la detenzione, privo di qualsiasi certificazione attestante la provenienza. Infine, oltre 30 fra tagliole a scatto e reti per la cattura di uccelli, oggetti la cui detenzione è vietata.
La persona identificata è stata segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento per i reati previsti in materia di armi e per la normativa relativa all'esercizio della caccia e protezione della fauna selvatica. (Provincia)


Tratto da:
http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=47313
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Bracconiere nei guai

Messaggioda volo_1969 » 19 nov 2009, 12:29

Questo è solo uno dei tanti: iscrivetevi alla Newsletter del Corpo Forestale dello Stato....ne vedrete (pardon leggerete) delle belle!!!! :evil:

:hello:
Tiberio Bertolone
Lavagna (GE)
EBN 164
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.

Immagine
-----Nodo ligure di EBN-Italia
Avatar utente
volo_1969
birder
birder
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 6 set 2008, 8:04
Località: Lavagna (GE)


Torna a Popolo Migratore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti