FIRMA LA PETIZIONE:No alla caccia nei Pantani della Sicilia

Testimonianze sulla caccia in Italia

FIRMA LA PETIZIONE:No alla caccia nei Pantani della Sicilia

Messaggioda lagruagio » 2 set 2009, 8:49

Come preannunciato è da ora possibile firmare la petizione con la richiesta di chiusura della caccia nei pantani della Sicilia Sud-orientale e per la definitiva istituzione della Riserva Naturale.

Firmate e fate firmare tutte le persone che non sono d’accordo con questo massacro!!!

http://firmiamo.it/nocacciapantanidellasiciliasudorientalesrerg

Giovanni La Grua EBN 095
johnny the crane
lagruagio
young birder
young birder

Re: FIRMA LA PETIZIONE:No alla caccia nei Pantani della Sicilia

Messaggioda lagruagio » 2 set 2009, 8:52

Purtroppo il link non funziona direttamente: dovete copiarlo e incollarlo nell'indirizzo della pagina Internet: scusate...ma l'importante è firmare in tanti!!!
johnny the crane
lagruagio
young birder
young birder

Messaggioda lagruagio » 2 set 2009, 15:27

Qualcuno ferrato nella lettura e interpretazione delle leggi ci può chiarire la situazione? In breve non si capisce se nei pantani suddetti sarà possibile cacciare dal 1° ottobre. Nel decreto del 24-04-2009 si legge:

DECRETI ASSESSORIALI
ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE

Allegato A
CALENDARIO VENATORIO 2009/2010
Omissis

Art. 9
Per la stagione venatoria 2009/2010 l'esercizio della caccia è, altresì,
vietato nelle seguenti zone
:
omissis
9) Pantani della Sicilia sud-orientale, ricadenti nel territorio dei comuni
di Ispica (RG2), Noto, Pachino, Porto Paolo di Capo Passero (SR2);

Nell'ultimo decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Sicilia il 31.08-2009
omissis
DECRETA

ART. 1 – In esecuzione delle ordinanze cautelari nn. 730/09, 731/09 e 732/09 del TAR – Sicilia sede di Palermo ed in conformità alle disposizioni vigenti (art. 1 comma 5 e art. 21 comma 2 L. 157/92), per la stagione venatoria 2009/2010 l’esercizio dell'attività venatoria lungo le rotte di migrazione è vietato nelle aree corrispondenti a Parchi, Riserve, Oasi Naturali, Oasi di protezione e rifugio della fauna, aree demaniali e fondi chiusi di cui all'allegato “B” al D.A. n° 634/2009 del 15.04.2009 relativo al Calendario Venatorio, nonchè nelle aree di cui all'art. 9 dell'allegato “A”.

ART. 2 – Nelle ZPS ricadenti lungo le rotte di migrazione il prelievo venatorio, nelle more dell’adozione dei piani di gestione, è consentito a partire dal 1° ottobre, in adempimento alle misure di conservazione di cui al Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 17.10.2007 e successive modifiche ed integrazioni, così come previsto all'art. 3 dell'Allegato “A” al Calendario Venatorio 2009/2010.

ART. 3 – Negli Ambiti Territoriali di Caccia di PA3 (Ustica) e TP4 (Pantelleria) l'attività venatoria è consentita a partire dal 20 settembre 2009.

ART. 4 – Nell'Ambito Territoriale di Caccia di TP3( Isole Egadi), per buona parte rappresentato da aree ZPS ricadenti lungo le rotte di migrazione, l'attività venatoria è consentita a partire dal 1° ottobre 2009.

ART. 5 – E' vietato l'uso del furetto nei territori comunali di Valledolmo (PA) e Mazzarino (CL).

Palermo, 31 agosto 2009

L'ASSESSORE

(On.le Michele Cimino)

L'articolo 2 contraddice l'articolo 1 oppure si riferisce alle ZPS non incluse nell'articolo 1?
Grazie per gli interventi chiarificatori.
Giovanni La Grua EBN 095
johnny the crane
lagruagio
young birder
young birder

Messaggioda maudoc » 2 set 2009, 15:28

l'ho scritto anche di là, scusa, ma c'è un problema al momento di firmare

vedi se è una cosa temporanea

http://www.facebook.com/posted.php?id=1523815420&share_id=127937754556#div_story_127937754556_127937754556
maudoc
Maurizio Sighele

Immagine
Immagine Immagine RareBirdAlertIT: SMS per il twitching!
maudoc
expert birder
expert birder

Messaggioda Angmar » 2 set 2009, 16:06

Anche a me s'è impallato al momento di inviare, ma riprovando mi diceva che avevo già firmato, anche se non comparivo nella lista. Il tempo di aggiornare un paio di volte però e sono apparso pure io.
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Angmar
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giovanni » 3 set 2009, 0:00

Angmar ha scritto:Anche a me s'è impallato al momento di inviare, ma riprovando mi diceva che avevo già firmato, anche se non comparivo nella lista. Il tempo di aggiornare un paio di volte però e sono apparso pure io.

Credo sia un messaggio mal impostato in quanto alla mia prima firma mi diceva che avevo già firmato (impossibile anche perché ero il secondo a firmare!) , ma poi ho scoperto che dovevo andare sulla mia posta elettronica per dare conferma della firma.
Comunque qualcosa di strano c'é anche perché a mia sorella ad esempio gli si é affibiato un paese che non corrisponde al CAP e prima di memorizzare la mia firma e mettermi nella lista ci ha messo un secolo (contrariamente ad altre che ho visto memorizzare immediatamente). Una volta tra l'altro il collegamento s'é inceppato pure a me ....
Giovanni
fellow birder
fellow birder

Messaggioda lagruagio » 3 set 2009, 8:19

Confermo che il sistema sembra che si impalli, poi però arriva la mail per la conferma. Fin quando non si risponde alla mail la firma non viene inserita. Comunque se avete ancora problemi e non vedete il vostro nome fatemelo sapere. Il CAP spesso si rifersice a più paesi e automaticamente ne viene messo uno: anche io abitoa Pedara ma sono stato inserito con Gravina (?). Diciamo che questo tutto sommato è il problema minore.
johnny the crane
lagruagio
young birder
young birder

Messaggioda donatella » 3 set 2009, 16:00

Ieri ho firmato e si è impallato. Oggi ho riprovato e mi si dice che ho già firmato.
Però a me la mail non è affatto arrivata!
Dunque? Devo far qualcosa? :|
Donatella Calvi
EBN 127
Torino

Immagine
donatella
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Ciconia » 3 set 2009, 17:15

Ho inviato chiarimenti allo staff del sito di firmiamo...... ed aspetto risposte, comunque non vedo nemmeno la mia firma e non capisco se è contegiata o meno. Vi farò sapere.
Stefania Merlino EBN 795
http://www.wildnaturephoto.it/
Ciconia
young birder
young birder

Messaggioda Giovanni » 7 set 2009, 1:11

Ciconia ha scritto:Ho inviato chiarimenti allo staff del sito di firmiamo...... ed aspetto risposte, comunque non vedo nemmeno la mia firma e non capisco se è contegiata o meno. Vi farò sapere.

Ciao Stefania. Ma nel tuo caso la mail per confermare la firma, l'hai ricevuta o no ?
Qualcosa di strano c'é, non vorrei fosse solo questione di tempi di "presa in conto" dele firme anche se qualche giorno é passato e non compare ne il tuo nome né quello di Donatella....
Due ore fà , giusto per fare un esempio, ho fatto firmare mia madre che, non avendo sua e-mail personale, ha utilizzato la mia: il processo é stato identico a quello seguito da me medesimo e ancora fino ad ora non appare il suo nome....dunque o 2 nomi per la stessa mail non sono accettati (anche se m'ha dato il messaggio di firma riuscita) o veramente c'é qualche blocco o qualche lungaggine anomala. :|
Se hai novità facci sapere.....
Ciao, Giovanni
Giovanni
fellow birder
fellow birder

Prossimo

Torna a Popolo Migratore