Che fare se un cacciatore infrange le leggi?

Re: Che fare se un cacciatore infrange le leggi?

Messaggioda Mirko Tomasi » 7 gen 2009, 19:45

Mi sono informato per quanto riguarda il messaggio precedente,del cacciatore che ha sparato ad un gruppo di peppole e tentato di colpire un Picchio verde e quindi...
la Peppola purtroppo a Varese è cacciabile e per il Picchio senza prove(foto o corpo del reato) non è dimostrabile .
ciao
Mirko Tomasi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 ott 2008, 20:06
Località: Varese

Re: Che fare se un cacciatore infrange le leggi?

Messaggioda Tonio65 » 8 gen 2009, 14:10

Qualche giorno fa ho litigato con un cacciatore che stava cacciando all'interno di un campo recintato, a ridosso di una delle stradine interne del complesso residenziale dove abito e a 5-6 metri dalle villette. Gli ho urlato che non poteva sparare da lì perchè c'erano case abitate a pochi metri. La sua risposta, gentilissima, è stata: "grazie per avermi avvisato, mi sposto subito", e si è addentrato di una 50ina di metri all'interno di questa recinzione. Che faccia tosta :evil: e per tutto il pomeriggio non ha fatto altro che sparare ai tordi (purtroppo cacciabili), che in questi giorni sono numerosissimi.
Tonio Altieri

Immagine

Immagine
Avatar utente
Tonio65
expert birder
expert birder
 
Messaggi: 651
Iscritto il: 27 ott 2008, 11:16
Località: Conversano (BA)

Re: Che fare se un cacciatore infrange le leggi?

Messaggioda KTF » 9 gen 2009, 18:32

Tonio65 ha scritto:Qualche giorno fa ho litigato con un cacciatore che stava cacciando all'interno di un campo recintato, a ridosso di una delle stradine interne del complesso residenziale dove abito e a 5-6 metri dalle villette. Gli ho urlato che non poteva sparare da lì perchè c'erano case abitate a pochi metri. La sua risposta, gentilissima, è stata: "grazie per avermi avvisato, mi sposto subito", e si è addentrato di una 50ina di metri all'interno di questa recinzione. Che faccia tosta :evil: e per tutto il pomeriggio non ha fatto altro che sparare ai tordi (purtroppo cacciabili), che in questi giorni sono numerosissimi.


Segnalate sempre le infrazioni all'autorità competente, anche se vi sembra tempo perso e state attenti ad affacciarvi alle finestre... :evil:
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Precedente

Torna a Normative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron