TU PASSERO SOLITARIO

Parole e ali...

TU PASSERO SOLITARIO

Messaggioda Alfa » 10 feb 2013, 0:32

Questo è uno schizzo per una storia a cui sto lavorando a scuola
Immagine
racconta di un ragazzino gracile , settimo di otto figli in una famiglia disastrata che per evadere dalla confusione , dal padre ubriaco e dalle continue liti andava a sedersi su una fognatura, quelle alte che si trovano nei campi,che sembrano dei pozzi. Davanti c' era il fiume,coperto dalle acacie e dai sambuchi, dai folti canneti verdi. E da quel posto lui sdraiandosi guardava il cielo, e isole di nuvole indefinibili, il sole e le rondini che passavano, i falchetti,le pispole, i rondoni ,che restavano a dormire lassù in alto mentre lui doveva tornare nel suo letto.
Un giorno di maggio nell' aria dei fiori, sentì un canto davvero incantevole, spostò lo sguardo dal cielo. Stava su una vecchia casetta molto piccina , era un merlo blu.
Si guardavano senza distogliersi , il bambino si avvicinò ,si sedette nell' avena accanto alla casetta e cominciò a parlargli,di ogni cosa, ogni problema, e ogni sogno , ogni tristezza o felicità, e descriveva ogni giornata noiosa.
E descriveva le nuvole e il passero solitario ascoltava,non volava via, come se esistesse per ascoltarlo;
uno ascoltava l' altro ,l' uno si fidava dell' altro, l' uno proteggeva l altro, l' uno era nell' altro
Il passero solitario aspettava, e cantava gli occhi di quel bambino

Immagine
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: TU PASSERO SOLITARIO

Messaggioda Alfa » 10 feb 2013, 12:50

Ho sbagliato le misure ,per vederle intere bisogna aprire in un altra pagina l immagine cliccandoci sopra col destro, i'm sorry..... spero che a voi che siete birder piaccia come sia venuto il passero solitario,è le specie che amo particolarmente
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: TU PASSERO SOLITARIO

Messaggioda Ember » 11 feb 2013, 23:11

Che bello, che bello... mi piacerebbe leggerlo tutto!
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: TU PASSERO SOLITARIO

Messaggioda Ember » 12 feb 2013, 0:01

Ti mando anche i complimenti del mio ragazzo che è appassionato di illustrazione :icon_e_wink
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: TU PASSERO SOLITARIO

Messaggioda Alfa » 12 feb 2013, 1:49

Grazie mille a tutti e due :) ,grazie,...vedremo poi se riesco a concludere qualcosa...perchè non sto facendo piu niente , mi bocceranno!! mi dedico a collins (svensson) e pianoforte(tastiera yanaha) e tra un pianeta el altro la scuola cade negli abissi piu irrangiungibili! Ho in mente prima di tutto di realizzare il finito" di questo schizzo, poi di farne un altra che ho in mente,molto caruccia... grazie ancora Ember , see you soon
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: TU PASSERO SOLITARIO

Messaggioda KTF » 29 lug 2014, 10:37

Mi verrebbe da fare il "buon padre di famiglia" e dirti di mettere da parte il Collins, lo studio ti permetterà, un giorno, di poterti ricavare gli spazi per soddisfacenti momenti di birdwatching.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48


Torna a Poetry

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron