Avifauna degli ambienti rurali

Corsi, congressi, serate, iniziative sul campo

Avifauna degli ambienti rurali

Messaggioda KTF » 3 giu 2015, 13:32

A tutti gli interessati,

con la presente desidero rinnovare l'invito ai tre incontri formativi dedicati al riconoscimento sull'avifauna nidificante che si svolgeranno nel mese di giugno, riservati a quanti partecipano all'Atlante nazionale, una delle iniziative promosse da Ornitho.it; la piattaforma ornitologica alla quale MUSE e EBN-Dolomiti BW partecipano fin dal 2009.

Il primo dei tre appuntamenti si terrà il 3 giugno dalle 17,00 alle 19,00 nell'aula di didattica al piano terra del MUSE; sarà curato da Giacomo Assandri, ornitologo e dottorando dell'Università di Pavia e del MUSE che illustrerà comportamento ed ecologia delle principali specie nidificanti negli ambienti agricoli del Trentino.
Partendo dalle ricerche in corso a scala provinciale e alpina, con questi incontri si vuole offrire un'occasione di approfondimento sulle tecniche di riconoscimento in natura e nel contempo aggiornare sull'ecologia e l'attuale stato di conservazione dell'avifauna nelle Alpi in particolare a seguito dei cambiamenti ambientali in atto.

Il secondo e terzo incontro, previsti nelle giornate di 17 giugno e il 24 giugno, saranno dedicati all'avifauna delle zone umide e dell'alta quota, e saranno curati da altri ricercatori MUSE.

L'entrata è libera ma a numero limitato; per questioni organizzative è quindi gradita la conferma dell'eventuale vostra partecipazione, inviando una nota di conferma a: progetto.alpi@muse.it.

cordiali saluti,

per il Gruppo Ornitho.it MUSE
Paolo Pedrini
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Torna a Incontri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron