Pagina 1 di 1

incontro ORNITHO

MessaggioInviato: 11 dic 2009, 14:12
da KTF
A tutti gli Interessati,

sperando di far cosa gradita, con la presente desidero informarvi che

SABATO 19 dicembre 2009

dalle 10,00 alle 12,30 (circa)

presso l'AULA Magna del Museo

si terrà un incontro con Roberto Lardelli, ornitologo ticinese, promotore di ORNITHO in Italia.

L'occasione è stata organizzata per dar modo di conoscere da vicino ORNITHO, il nuovo sistema di raccolta e scambio di dati on-line, promosso da diverse Associazioni nazionali (fra le quali, LIPU, EBN ITALIA, CISO) e locali.

Si parlerà anche del nuovo Atlante degli Uccelli in Inverno, progetto al quale è possibile partecipare tramite Ornitho, al suo primo anno sperimentale di attività.

Con l'augurio di poterVi incontrare numerosi, cordiali saluti

Paolo Pedrini


PS: è gradita la conferma al seguente indirizzo di posta: progettoalpi@mtsn.tn.it (0461/270340)e il vostro aiuto nell'estendere l'invito ad altre persone interessate.


Curator of Vertebrate Zoology
Museo Tridentino di Scienze Naturali
Via Calepina, 14
I 38122 TRENTO - Italy

tel. +390461270310; FAX +390461270376; mob. 3209224759

Due parole su Ornitho.it

Che cos'è Ornitho.it ? E' la proposta per una piattaforma comune di raccolta e di scambio dell'informazione sugli uccelli in Italia rivolta a singoli, gruppi, associazioni ed organizzazioni che abbiano come obiettivo lo studio, la conservazione degli uccelli, il birdwatching e la loro promozione. Ornitho è nata in Svizzera, e chi ha un minimo di dimestichezza col sito svizzero (che dispone di un'ottima versione in lingua italiana (Ornitho.ch) conosce già le sue potenzialità derivanti da questa rete partecipata di osservatori che dal campo inviano dati e foto. In Svizzera ha infatti prodotto una crescita esponenziale di informazioni, partecipanti ed interesse. La stessa piattaforma è utilizzata anche in Francia e si sta diffondendo attorno alle Alpi ed in Catalogna.......e non solo nel campo ornitologico!!!
Questo è il link per vedere Ornitho più da vicino:
http://www.ornitho.it/