Concorso "Fotografare il Parco" - Parco dello Stelvio

Corsi, congressi, serate, iniziative sul campo

Concorso "Fotografare il Parco" - Parco dello Stelvio

Messaggioda Andy Nicoli » 28 ott 2009, 20:33

5° Concorso Nazionale a premi
“Fotografare il Parco”

Regolamento
1. Il Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio, in collaborazione con Swarovski Optik Italia, organizza la quinta edizione del concorso nazionale a premi denominato “Fotografare il Parco”.
2. La partecipazione è aperta a tutti, singoli cittadini, dilettanti e professionisti, di qualsiasi nazionalità ed è gratuita. Sono esclusi soltanto coloro che, a qualsiasi titolo, sono coinvolti nell’organizzazione.
3. Il concorso fotografico è suddiviso in quattro categorie:
A) I PAESAGGI DEL PARCO
Partecipano alla categoria "I paesaggi del Parco" le immagini che ritraggono ambienti naturali e/o antropici del Parco Nazionale dello Stelvio.
B) FAUNA SELVATICA DEL PARCO
Partecipano alla categoria "Fauna selvatica del Parco" le immagini che abbiano come protagonista la fauna selvatica (mammiferi e uccelli) presente nel Parco Nazionale dello Stelvio.
C) MACRO DEL PARCO – IL MONDO DEL PICCOLO
Partecipano alla categoria “Macro del Parco – Il mondo del piccolo” le immagini di soggetti interi e/o particolari degli stessi quali, ad esempio, fiori, invertebrati, rettili, anfibi, ecc. che sono presenti nel Parco Nazionale dello Stelvio.
D) DIGISCOPING NEL PARCO
Partecipano alla categoria "Digiscoping nel Parco" le immagini di fauna selvatica presente nel Parco Nazionale dello Stelvio con la tecnica del digiscoping, cioè con una fotocamera digitale compatta o reflex associata ad un telescopio da osservazione. Chi concorre a questa categoria deve lasciare inalterati i metadati della fotografia che permettano di identificare la lunghezza focale, tempo e diaframma oppure inviare due immagini dello stesso soggetto (che contano per una ai fini del limite massimo di foto inviabili), una ottenuta con l’uso del telescopio ed una senza e deve indicare la fotocamera ed il telescopio utilizzati.

Ecc...

Il resto del regolamento e la scheda di partecipazione su
http://www.stelviopark.it/Italiano/Fotografare_il_Parco/index.htm

:hello:
Andrea Nicoli
EBN 003
Immagine

Immagine
Avatar utente
Andy Nicoli
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 8 ago 2008, 17:40
Località: Milano

Torna a Incontri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti