Pagina 1 di 1
Ibrido Moretta da chiarire
Inviato:
30 dic 2013, 0:09
da Andrea Tarozzi
Lago di Caldonazzo (TN) 29 dic 2013
località Ischia (poca fantasia eh?) c'è una sorta di belvedere a lato della strada costiera, con anche una passeggiata sotto. Assieme a 3 morette c'era un esemplare strano, un ibrido che spero qualcuno identifichi. Fra l'altro non ho con me lo Svensson. Devo dire che il disegno dell'occhio ricorda quello proprio della Moretta dal collare, ma poi..... ?
4 foto qui:
https://picasaweb.google.com/1144739566 ... directlink
Re: Ibrido Moretta da chiarire
Inviato:
30 dic 2013, 3:07
da Alfa
Aaaa ! Io Andrea qualche giorno fà ho avuto lo stesso istinto" vedendola, con un sussulto "oddio ma sembra la moretta dal Collare!" ... Ma non è una moretta ibrida nè dal collare. E una bellissima femmina di Moriglione, penso sia una delle anatre femmine" piu belle in assoluto, ha lo sguardo molto dolce e disegno e colori sono molto gradevoli, mi affascina molto. Io l ho vista per la prima volta appunto, due giorni fa e ora non la dimenticherò più, perché era troppo bella!... Oddio c'è il pettirossino notturno che canta, sempre alle due! Meglio che vada a dormire!!!
Re: Ibrido Moretta da chiarire
Inviato:
30 dic 2013, 10:46
da balex78
Tipica femmina di Moriglione. Nulla di strano :-)
Buon Anno!
Re: Ibrido Moretta da chiarire
Inviato:
30 dic 2013, 11:32
da Igorfest
Caro Andrea,
anche a me sembra un Moriglione femmina puro, però capisco che quel bel becco con anello pallido evidente e la faccia un bel pò variegata di chiaro, soprattutto in presenza di una Moretta "dal collare", ti abbia fatto sussultare... :-))
Meglio segnalare tutto e chiarire dopo, che perdere un'occasione ..."rara"!
Ciao, Igor
Moriglione!
Inviato:
30 dic 2013, 23:48
da Andrea Tarozzi
Ebbene si, anche a me sembra un Moriglione femmina, anzi direi piuttosto tipica.
Ieri sono stato fuorviato da un paio di fattori fra cui no Svensson, fermo restando che evidentemente non ho memoria fotografica x la femmina di Morigione!