da gianvitomt » 13 ott 2012, 16:20
Ciao ragazzi,
scusandomi con tutti ma ho usato l'affermazione "imbrattata" per farne io, dell' ironìa.......anche riguardo all'attesa della risposta dalla COI: nessuna pretesa anzi grazie sinceramente per il vostro lavoro.......;
Dicevo E. gularis per la doppia colorazione ma ribadisco che sono nella posizione di chi ha moltissimo e solo, da imparare. Ciò che è sicuro anche se non visibile dalle foto, sono i piedi gialli e zampe nere.
Tornando "all' imbrattata", l'ho taccheggiata per qualche mese ma il colore è stato sempre lo stesso. Le foto che seguono infatti riguardano il periodo dal 10/05 al 30/05/2005.
Che io sappia, l'invaso in esame, non è mai stato oggetto di un inquinamento da idrocarburi et all........almeno tanto da imbrattare i suoi "condomini".
Nel 2009-10 partecipato ad esercitazione di Prot. Civ., simulando uno sversamento da petroliera. La mia squadra era addetta al soccorso/recupero degli animali.In quell'occasione imparammo a distinguere gli effetti/colori delle sostanze sul piumaggio eccc.; l'attrezzatura.......fotocam CANON ixus 2.1mp in cannocchiale ZENITH 20x60 su "staffa fatta in casa"
CHE NE PENSATE????
......sempre grazie
SANTANTONIO Gianvito
EBN 587
Matera
..udivo tante fucilate che, come urla di dolore di quelle anime tristi si alzavano al cielo ad immolare prematuramente una vita......