Pagina 1 di 1

ID...silvide? (=Beccafico)

MessaggioInviato: 22 apr 2012, 22:13
da davidewup
oggi in un giardino a Palermo ho fotografato costui......cosè?

Re: ID...silvide?

MessaggioInviato: 23 apr 2012, 6:04
da Ottavio Janni
Un bel Beccafico. I caratteri distintivi sono tutti molto sobri (il colore grigiastro, il disegno della testa poco marcato ma una volta che ci hai fatto l'occhio molto caratteristico, le terziarie appena disegnate, la proiezione delle primarie lunga, le zampe grigio quasi bluastro, la mancanza stessa di caratteri distintivi come carattere distintivo). Nelle prossime settimane sarà il picco della migrazione e se ne vedranno a valanghe.

Re: ID...silvide?

MessaggioInviato: 23 apr 2012, 9:13
da davidewup
Ottavio Janni ha scritto:Un bel Beccafico. I caratteri distintivi sono tutti molto sobri (il colore grigiastro, il disegno della testa poco marcato ma una volta che ci hai fatto l'occhio molto caratteristico, le terziarie appena disegnate, la proiezione delle primarie lunga, le zampe grigio quasi bluastro, la mancanza stessa di caratteri distintivi come carattere distintivo). Nelle prossime settimane sarà il picco della migrazione e se ne vedranno a valanghe.


Grazie Ottavio,
io avevo cercato su google le foto del beccafico, ma come diceva Jhonny Stecchino "non gli somigliava pe' gnente" :icon_lol

Ciao D

Re: ID...silvide?

MessaggioInviato: 23 apr 2012, 15:34
da Alfa
DICI A VALANGHE?!?! speriamoo!!!! :icon_e_smile