Pagina 1 di 1
id.falco (=Smeriglio)
Inviato:
29 mar 2012, 14:36
da angelonitti
Domenica 25 insieme a Cristiano abbiamo osservato questo falco poggiato in un campo a S.Floriano(FG). La foto è vergognosa, ma a causa della distanza non si è riusciti a fare di meglio. Cristiano si è fatto un'idea della specie che condivido ma non dico perchè ci piacerebbe sentire altri pareri:
Re: id.falco
Inviato:
29 mar 2012, 15:02
da balex78
Non saprei...se le dimensioni erano medio-grandi.....Lanario? Ma temo che da questa foto sia dura avere un id certa...credo che conti molto di più quello che avete visto voi sul campo.
Se invece si vuole pensare a una bella rarità...Falcone di Barberia!
Re: id.falco
Inviato:
30 mar 2012, 8:05
da Igorfest
Forma compatta, testa grossa, dorso grigio e faccia chiara con linee scure (per quanto si vede dalla foto...) mi fanno pensare ad uno Smeriglio maschio!
Ciao,
Igor Festari
Re: id.falco
Inviato:
1 apr 2012, 14:04
da Alfa
Per me lanario,e come ha detto balex, si poteva sperare con una foto migliore in un falcone di barbiera
,lo smeriglio non rientra,dalla foto si vede la proporzione e la postura.....ragazzi non si possono includere in futuro altre emoticon!?!!!!
Re: id.falco
Inviato:
2 apr 2012, 9:28
da balex78
Va beh ma come dice giustamente Igor anche lo Smeriglio calza a pennello! I caratteri ci sono tutti...Bisognerebbe capire quanto era grande eh eh :-)
Io ho anche considerato il fatto che se Angelo ha scritto un post del genere, con tutte le descrizioni precise e minuziose di cosa ha visto sul campo, non credo che pensi di aver visto un comune Smeriglio...ma magari qualcosetta di più interessante...boh!
Re: id.falco
Inviato:
2 apr 2012, 21:14
da Alfa
Si ma guarda nella foto come è appoggiato a terra,rispetto al livello, e anche le proporzioni,si vede nella foto che non è piccolo come uno smeriglio che ha le zampine piu piccole e starebbe un po piu orizzontale e schiacciato a terra,infatti angelo ha detto che era di medie dimensioni....
Re: id.falco
Inviato:
4 apr 2012, 11:06
da AKU
smeriglio maschio adulto
Re: id.falco
Inviato:
5 apr 2012, 11:13
da Cristiano
Cari tutti, anche se sul campo abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo! Eravamo giunti alla conclusione che si trattava proprio di un M di Smeriglio, ma non adulto, bensì immaturo poichè presentava gran parte delle copritrici giovanili..
saluti e grazie delle vostre considerazioni
Cristiano