AKU ha scritto:chiaramente un adulto, ha remiganti di generazioni diverse, quindi di mute diverse come dimostra il margine irregolare di ali e coda, dentellato si può dire... e non regolare e omogeneo...
bravissimo belle foto
chissà perchè ma ero convinto che fosse giovane, forse per le eccessive striature scure del petto, cosa che non ho riscontrato in altri individui della forma chiara che ho fotografato altre volte.
Mi ricordo quando avevo 12 anni circa e stavo ore e ore accovacciato sul terrazzo della mia casa in campagna a scrutare con il binocolo Zeiss di mio padre, qualsiasi cosa volasse, contando quante volte l'averla capirossa nutriva i piccoli sul nido e contando, anche, quante copule facevano i passeri 20 metri più a sinistra sul palo della luce....... ricordo ancora la faccia di mia sorella quando le dicevo delle mie osservazioni (mi guardava di sbieco con un sopracciglio alzato, hihihihi). Adesso ho 42 anni e per forza di cose, come purtroppo succede a molti, non ho potuto proseguire in questa mia passione (mai del tutto abbandonata però).
Grazie poi al mio carissimo amico nonché collega Giovanni Spinella ho riabbracciato questa vecchia passione come anche la fotografia, che ultimamente, moooolto volentieri sfrutto, anche aiutato dal mio lavoro che mi porta a viaggiare continuamente in tutta la Sicilia.
Tutto questo per ringraziarti per l'apprezzamento.
A presto
Davide D'Amico