Chiedo ancora aiuto per alcuni avvistamenti di stamane, fatti nella zona della Sacca di Scardovari (Delta del Po). Il limicolo potrebbe essere una Pittima? Per quanto riguarda i due rapaci, ho provato a fare un po' di confronti con molte foto, ma non riesco proprio ad identificarli. Chiedo venia per le foto, ma la mia G10 con lo zoom fa quel che può... Grazie a tutti.
CIAO il rapace nelle due foto è un gheppio femmina....il limicolo...eh....sicuro non è una pittima...trovo difficoltà anche io è un pò difficile....a che vedere con piro piro e simili sicuro...assomiglia ad una pantana...DEVO STUDIARLO MEGLIO!!
premesso che non sono un esperto.. ma la pantana non dovrebbe avere il petto piu grigio? inoltre si intravede un po di grigio sul collo... a me sembra un albastrello, in questo caso però non è affatto snello!
Ciao no albastrello no, come hai detto tu infatti non è per niente snello questo qui, mentre l'albastrello ricorda un cavaliere d'italia in miniatura Comunque dai vado anche io per pantana Continuiamo a sentire pareri però