Pagina 1 di 1

anonimo dal volo ondulato (=Beccamoschino)

MessaggioInviato: 19 lug 2009, 10:07
da donatella
Ho visto questo tipo volare tutto il giorno, alto nel cielo, con un volo lungo e ondulato: emetteva un verso breve, intervallato da pause di uguale durata. Costa settentrionale della Sardegna. La scorsa settimana. Ero su una lunga spiaggia con alle spalle una fitta macchia attraversata da una fiumiciattolo. Lui faceva questi lunghissimi voli, poi si tuffava tra i cespugli e spariva alla mia vista, tranne in questa occasione. Potrebbe ricordare - dal volo - un Beccamoschino: ne ho visto uno solo, nella mia breve "carriera" di birder, ma non volava così in alto questo uccellino sardo. Inoltre non mi convince la coda così lunga, scura nella parte terminale, e il rossiccio sui fianchi. Non capisco se possa essere un effetto della luce: ho scattato la foto nel primo pomeriggio, in pieno sole, e lui era molto lontano. Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi qualcosa?
Grazie

Re: anonimo dal volo ondulato

MessaggioInviato: 19 lug 2009, 14:06
da Mergus
La descrizione perfetta del canto e del volo di questo uccello, non lasciano spazio a dubbi. La foto, poi, ne dà la conferma: Beccamoschino.

Saluti

Re: anonimo dal volo ondulato

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 10:27
da donatella
Grazie (flowers)

Re: anonimo dal volo ondulato

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 11:23
da Tonio65
Mergus ha scritto:La descrizione perfetta del canto e del volo di questo uccello, non lasciano spazio a dubbi. La foto, poi, ne dà la conferma: Beccamoschino.

Saluti


Concordo pienamente (y)

Re: anonimo dal volo ondulato

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 17:54
da donatella
E' bello e rassicurante che ci sia qualcuno che ha le risposte giuste e possa dissolvere tutti i miei dubbi... almeno in questo campo... :P

Scherzi a parte, grazie davvero.
Imparare è bellissimo


(crows) (crows)