Pagina 1 di 1

Pullo QUIZ (=Fratino)

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 10:42
da Tonio65
Questa volta metto a dura prova la vostra grande bravura. Sapete dirmi chi è il... genitore di questo delizioso pulcino?

Immagine

Non appena indovinate, pubblico la foto della madre :P

:hello:

Re: Pullo QUIZ

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 10:47
da albicilla70
fratino !!
Spero che il piccolo non sia stato rincorso per fotografarlo :->
ciao

Re: Pullo QUIZ

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 11:13
da Tonio65
Ma così non vale, siete troppo bravi (y)

albicilla70 ha scritto:fratino !!
Spero che il piccolo non sia stato rincorso per fotografarlo :->
ciao

Assolutamente no, non mi permetterei mai di disturbare un volatile per il solo scopo di fotografarlo. Infatti, più del 90% delle mie foto sono scattate dall'auto ferma. Questa volta stavo scrutando la spiaggia alla ricerca di qualche limicolo, quando all'improvviso ho visto sfrecciare per diverse volte, da destra a sinistra e viceversa, una fratina e due pulli che la rincorrevano (uno dei due è quello della foto, che ad un certo punto si è fermato incuriosito in direzione della mia auto :yes:

Re: Pullo QUIZ

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 11:27
da Tonio65
Ah, dimenticavo: ecco la madre:

Immagine

A proposito di questo fratino, c'è qualcosa che non mi convince: il collarino non dovrebbe essere interrotto al centro della gola?

Re: Pullo QUIZ

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 12:21
da Kiteman
direi che sia il padre. è vero il collarino è quasi completo... non penso di aver mai visto un fratino con collare così esteso, ma forse c'è una certa variabilità.
Ciao Stefano

Re: Pullo QUIZ

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 13:01
da Tonio65
Padre??? Ma il maschio non dovrebbe avere l'arancione sulla testa?
Se ti riferisci alla macchia sulla testa, ce l'hanno anche le femmine, anche se più tendente al marrone che non al nero (come nel maschio)
Forse è un soggetto da photobirding :head:

Re: Pullo QUIZ (=Fratino)

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 22:02
da Kiteman
Non avevo mai fatto caso che le femmine avessero la macchia sulla fronte. Comunque il soggetto fotografato ha una macchia bella nera ;-) effettivamente non ha il marrone rossastro. Io comunque lo avrei identificato come maschio, anche se un po' strano.

ciao Stefano