DIFFICILE ID (=Gabbiano corallino)

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: DIFFICILE ID

Messaggioda Hippolais » 16 mar 2012, 17:12

Ma... al di là delle foto che sono quel che sono: non ti conveniva guardarlo? beccare il momento in cui un uccello che si sta pulendo tira su il becco è difficilissimo (tante volte anche io non ci sono riuscito nonostante centinaia di tentativi), però se lo guardi direttamente un bananone rosso fuoco come il becco di una sterna maggiore lo vedi!! Idem un becco da corallino...
Detto questo, io escluderei il comune (non mi sembra un cappuccio da comune) eppoi... una maggiore non dovrebbe risultare più grande rispetto ai gabbiani comuni? eppoi, non avrebbe il cappuccio tutto nero in questa stagione? L'impressione è che il cappuccio non sia completo, per cui mi ispirerebbe di più uno di quei corallini subadulti o che per qualche altro motivo hanno stati di muta particolari... specialmente in questa tua foto croppata in cui si vede un po' di rosso del becco...
Luca Boscain
Carità di Villorba (TV)
Latest italian lifer: Ring-necked Duck (Aythya collaris)
Hippolais
birder
birder

Re: DIFFICILE ID

Messaggioda Alfa » 17 mar 2012, 1:11

Si,mi sono convinto anch io che sia un corallino....il problema è che lo fotografai perche aveva il becco lungo da sterna,appuntito,c erano altri corallaini che non ho calcolato,perche questo ho fotografato milioni di volte???O qualche sterna fuggì mentre io poi sbinocolavo ! o era da qualche altra parte e io pensavo fosse lo stesso individuo...succede anche questo uffi.... o ho sbagliato soggetto o ero orbo piu di adesso,grazie comunque a tutti... :icon_e_smile ....faro una brutta fine me lo sento.... :icon_lol un giorno tutti i birdi che ho spiato escogiteranno un piano contro di me e colpiranno!!!!! :icon_lol Scuste ,sto impazzendo!Ho mal di testa e sto vedendo dove sbattere la testa per il contest...mi sono preso una pasticca ma è meglio che ne prendevo due!.... :icon_cry
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Precedente

Torna a Identificazione