Sarà che non mi dedico più tantissimo ai gabbiani, mi è bastato segnalare i primi pontici e i primi heuglini per l'Italia e mi son tolto lo sfizio
ma a me non è che proprio mi entiusiasmi sto gabbiano qui...non mi esalta come pontico subito direi, ma daltro canto il BW è bello proprio per questo, perchè talvolta possiamo (e aggiungerei dobbiamo) avere dei dubbi personali....
Miki e Daniele sono tra i birders migliori in Italia (nella mia personale classifica 2 dei 5 migliori) quindi se loro son convinti...
io non lo darei subito come pontico personalmente, sarà solo che nn l'ho studiato bene attentamente, perchè sono di partenza (anzi al momento sono a Fiumicino in aeroporto, dopo vado in Tunisia e dopo chissà.... ) ma un michahellis di quelli fitusi non è che sarebbe lontano poi tanto ....d
sarà che un tempo credevo di poter individuare utti i pontici al volo, ne vedevo 800 insieme a Lentini e idem con zafferani e reali vari poi studiandoli bene e leggendo anelli colorati mi sono dovuto auto ridimensionare
ma ripeto, è un mio limite
(w i rapaci, quelli si che son facili facili...tranne le... BUTEO !!!!