conferme....

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: conferme....

Messaggioda gi-pu » 23 set 2010, 15:40

Ciao
io per quanto riguarda piovanello comune e svasso cornuto l'accenderei..non sono molto sicuro sulla sterna..
:bye:
Giovanni
gi-pu
birder
birder

Messaggioda balex78 » 23 set 2010, 16:34

Io non sono nemmeno così convinto sullo svasso...come ha notato anche gisper65 la guancia appare sporca e il nero della testa scende decisamente sotto l'occhio..senza mostrare una demarcazione netta con il bianco della guancia. Lo svasso cornuto non dovrebbe essere più "pulito" e con contrasti più netti e delineati?

Ciao
Alex
Alex Boldrini
Torino Birdwatching
EBN 194

Immagine
balex78
expert birder
expert birder

Messaggioda fabriziogiudici » 23 set 2010, 16:35

Anch'io non penso sia un fraticello... Le ali dovrebbero essere più strette e slanciate e si dovrebbero vedere le redini nere (credo).
Fabrizio Giudici, EBN 167 (LiguriaBirding)
http://stoppingdown.net
fabriziogiudici
birder
birder

Messaggioda gi-pu » 23 set 2010, 16:51

balex78 ha scritto:Io non sono nemmeno così convinto sullo svasso...come ha notato anche gisper65 la guancia appare sporca e il nero della testa scende decisamente sotto l'occhio..senza mostrare una demarcazione netta con il bianco della guancia. Lo svasso cornuto non dovrebbe essere più "pulito" e con contrasti più netti e delineati?

Ciao
Alex

Ciao
Però la struttura, il vertice a cappello, il profilo di galleggiamento basso e inoltre il becco dritto e non rivolto all'insù? Il fatto che sia più sporco potrebbe essere una variante della specie?
:bye:
Giovanni
gi-pu
birder
birder

Precedente

Torna a Identificazione