Juv di G.reale?

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: Juv di G.reale?

Messaggioda balex78 » 15 feb 2010, 12:12

Quindi dite che si tratta di un 1° inverno?

il gabbiano di questo post:

viewtopic.php?f=4&t=2154

è stato identificato come 1° inverno (tra l'altro stesso mese e quasi stesso giorno di questo soggetto) se non sbaglio. Quindi dovrebbe avere la stessa identica età di questo, se anche questo fosse un 1° inverno, giusto?

Però non mi torna una cosa che vorrei capire dai gabbianofili : questo gabbiano non vi sembra più "vecchio" di quello del post di cui sopra? Iride chiara, più grigio sopra...e poi petto, fianchi e testa più puliti, punta del becco chiara e forse anche la base del becco chiara (ma può essere la luce) .

Grazie,
Alex
Alex Boldrini
Torino Birdwatching
EBN 194

Immagine
balex78
expert birder
expert birder

Re: Juv di G.reale?

Messaggioda Ottavio Janni » 15 feb 2010, 15:30

D'accordo con l'identificazione specifica, ma per quanto riguarda l'età penso sia un terzo anno calendario (secondo inverno). Ha l'occhio giallo, che credo sarebbe molto inusuale per un reale primo inverno, e le punte delle primarie mi sembrano piuttosto arrotondate, non appuntite come dovrebbero essere in un primo invero (che a febbraio ha ancora le primarie da juv, le stesse con le quali si è involato). Quest'ultimo carattere è difficile da valutare e non ci metto la mano sul fuoco.
Ottavio Janni
fellow birder
fellow birder

Precedente

Torna a Identificazione