Presso il fiume Sangro e l'oasi di Serranella (100 metri s.l.m.), tra arbusti e canneto. Le foto parziali non aiutano, il ventre è un giallino pallido. Grande all'incirca come un fringuello. Qualche idea?
Vola libero...vola leggero...oltre i nostri pensieri, oltre la nostra comprensione. Vola perchè solo tu lo sai fare. / Non conto gli uccelli perchè per me gli uccelli contano. EBN 1063.
aspettiamo qualche altro parere, mi trovi d'accordo perchè è tra le 3-4 specie a cui avevo pensato. Grazie infinitamente per l'aiuto ed il parere! Sulla sottospecie, non aiuta la zona di avvistamento, nella quale potrebbero trovarsi sia cantillans che moltonii come detto anche in http://www.ebnitalia.it/QB/QB012/sterpazzoline.htm
Vola libero...vola leggero...oltre i nostri pensieri, oltre la nostra comprensione. Vola perchè solo tu lo sai fare. / Non conto gli uccelli perchè per me gli uccelli contano. EBN 1063.
se non mi sbaglio la bigiarella ha le zampe nere. ed è più piccola dell'uccello che ho visto.