Prispolone Big babol :-)

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Prispolone Big babol :-)

Messaggioda davidewup » 27 set 2014, 10:15

Ciao cari,
lo stesso giorno che ho fotografato quei falchi pecchiopaludosi :-) a San Vito lo capo, ho fotografato quest'altra bestiolina a distanza siderale che arrivava anch'essa dal mare. Può trattarsi di semplice Prispolone? Per quel poco che si vede, le zampe sono molto rosa, il colore del mantello (e dell'uccello in generale) è verde e non noto striature nel mantello stesso.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
davidewup
expert birder
expert birder

Re: Prispolone Big babol :-)

Messaggioda davidewup » 27 set 2014, 10:26

davidewup
expert birder
expert birder

Messaggioda AKU » 27 set 2014, 10:41

....avevi resistito per un po Davideeeeeeeeeee....
si è capito a cosa pensi !! :icon_mrgreen :icon_mrgreen :icon_mrgreen :evil: :evil: :evil: :evil:

io direi..."per quel che NON si vede...."""

A mala pena si capisce che è un Anthus, figurarsi se si può dire se è un Prispolone indiano!

E cmq. non credo che lo sia, il mantello è troppo caldo e non è verdastro a dire il vero ma io lo vedo decisamente isabellino-cannella.... le zampe sono super illuminate e sparate di luce.... il colore big babol da hodgsoni si vede in natura o da foto ravvicinate e in ottima luce....altrimenti con la luce forte delle foto a distanza anche nel Prispolone normale si possono vedere rosate !

ciao
A
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda davidewup » 27 set 2014, 12:04

infatti lo avevo classificato come Prispolone, poi ho smesso la cura e mi è venuto il dubbio...comunque le foto fanno veramente schifo !
davidewup
expert birder
expert birder

Torna a Identificazione