ID dubbio (=Biancone)

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

ID dubbio (=Biancone)

Messaggioda Aleatico70 » 28 mag 2013, 19:09

premesso che sono alle primissime armi, pochi giorni fà ho riguardato delle foto che avevo fatto a due rapaci di medio/grandi dimensioni per cercare di capire cosa potessero essere, credendo comunque di individuare delle poiane visto che è la specie più comune da queste parti ( Isola d'Elba), però controllando le foto con la guida che ho ( Guida degli Uccelli d'europa.... Lars Svensson ) mi sembra proprio che ricalchino molto l'aspetto di giovani Bianconi, anche se nella stessa guida accanto c'è l'immagine di una poiana chiara ad avvisare il facile fraintendimento.... sarei molto felice di sapere di non aver visto due poiane "scolorite" :icon_e_smile ... ecco le foto purtroppo di scarsa qualità.. spero mi togliate il dubbio... grazie..
Immagine
Immagine
Aleatico70
young birder
young birder

Re: ID dubbio

Messaggioda albicilla70 » 28 mag 2013, 19:22

Bellissimo biancone ciao.
Cristiano Izzo - Verona

Immagine
albicilla70
fellow birder
fellow birder

Messaggioda Aleatico70 » 28 mag 2013, 19:31

grazie, felicissimo di sentirtelo dire...
Aleatico70
young birder
young birder

Messaggioda Alfa » 29 mag 2013, 18:49

Si, fantastici, guarda che occhi! ha uno sguardo incantevole., verso Urbino ce n'è uno nel centro recuperi del CRAS, e ogni volta che vado li lo fisso, la mia testa è occupata tutta da lui, ha quegli occhi cosi aggressivi che sembrano qualcosa di spaventosamente divino, è davvero fantastico il biancone
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Torna a Identificazione