Luì piccolo?

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

Re: Luì piccolo?

Messaggioda il gipeto » 26 mar 2013, 11:52

Un altro buon elemento da valutare quando ci si trova davanti ad un luì "strano che sembra un piccolo ma che forse..." è vedere la colorazione dell'ala. Nei luì accidentali come lo scuro e il radde l'ala è concolore col dorso mentre nel piccolo si vede sempre uno "stacco" di colorazione, soprattutto visibile sulle terziarie, più scure.
Marco Casati
il gipeto
birder
birder

Messaggioda Alfa » 26 mar 2013, 23:07

Raga, mi devo mettere a studiare i luì queste vacanze di pasqua....serve...!...(Gisper !!hai nominato Linosa in vano!!! :D oddio, stanotte ho sognato che ero su un isola piena di uccellini e io non sapevo dove guardare , è stato bellissimo, ...penso fosse Linosa o Pantelleria o qualche altro miracoloso posto...I am lost
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda davidewup » 26 mar 2013, 23:53

Vincenzo, se va tutto bene dal 15 al 20 maggio sarò a Pantelleria, perchè non vieni? Li sognerai ad occhi aperti.
P.S. Gisper ha detto che non può venire :-))))
davidewup
expert birder
expert birder

Messaggioda gisper65 » 27 mar 2013, 10:50

E' vero, ma ho solo rinviato l'appuntamento con questa isola da favola, della Sicilia (oltre a Pantelleria) mi mancano ancora Ustica, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Panarea ... spero di visitarle tutte prima di crepare! o di crepare direttamente lì che forse è meglio :icon_cool cornazzi attivati :icon_mrgreen
Giuseppe Speranza EBN 575

Latest lifer: Barred warbler (Sylvia nisoria)
gisper65
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda Alfa » 28 mar 2013, 0:21

AAAAAAAHahahaha!! MAgari Davide, magari, appena posso mi ci fiondo e ci resto per un bel pò,al diavolo tutto e tutti! ..Stromboli ha un nome molto CACOfonico!!! io voglio morire in otto posti,(svizzera, monte catria, vicino casa, kenya -lago vittoria, australia, isola attu, linosa e pantelleria).....si può ?......! :)
Raga sono molto triste per il birding contest.Ma che è successo?!?
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Messaggioda AKU » 30 mar 2013, 20:51

Appena di rientro dal Marocco torno a rompere da subito le scatole ribadendo per l ennesima volta un concetto semplice base del bw e soprattutto un concetto e un fondamento da tramandare ai neo birders...prima mooolto prima di pensare a specie rare sempre e cmq pensate a specie comuni con variabilita. Le specie animali nn sono solo come nei libri ma hanno una variabilita elevata. Ho dato una scorsa al forum e trovo una tracsendenza verso la caccia alle rarita allo strenuo, ma tutte le foto che ho visto mostrano solo specie comuni. Daviduzzo con tutto il bene che ti voglio visto che sei una persona splendida, buonissima, entusista e disponibilissima e affettuosa, ma una rarita lo e solo e soltanto quando tutte le specie comuni sono state escluse, solo alla fine e non come prima scelta! Nel 99'9 dei casi si tratta di specie comuni a meno che di nn essere a linosa
Andrea C
AKU
expert birder
expert birder

Messaggioda Alfa » 30 mar 2013, 22:33

E che hai visto di bello in MArocco Andri!? ... cmq scusate ma io veramente non avevo mai visto prima un piccolo con quel sopracciglione, a me toccami la faccia,l espressione che ha una specie e mi perdo facilmente, la faccia per me è come riconoscere la mia famiglia,le persone che conosco, la faccia per mè è quasi tutto!!! in effetti dopo vai a vedere un po di foto e la questione cambia, buon rientro Andri, alle tue isole, buon Bw di primavera a tutti :)
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder

Precedente

Torna a Identificazione