ID: passeriforme??? (=Strillozzi)

Dubbi di identificazione? Scrivi qui, indicando data e luogo dell'avvistamento

ID: passeriforme??? (=Strillozzi)

Messaggioda gianvitomt » 7 ago 2012, 16:38

Ciao ragazzi,
scusandomi per il ritardo inquanto la foto in questione risale all'autunno scorso, potete aiutarmi nel riconoscimento???
....per svariati motivi ( dim./ colorazione/periodo ecc.) e quindi con fortissimi dubbi a me sembra uno stormo di Strillozzo od Calandrella , ed a voi???
nell'attesa grazie
SANTANTONIO Gianvito
MATERA
SANTANTONIO Gianvito
EBN 587
Matera
..udivo tante fucilate che, come urla di dolore di quelle anime tristi si alzavano al cielo ad immolare prematuramente una vita......
gianvitomt
young birder
young birder

Re: ID: passeriforme???

Messaggioda pietrod » 7 ago 2012, 16:45

Ciao,

Strillozzi. Beccone, gocciolature, proporzioni. Ma anche in questo caso e' molto piu' facile dal verso, emesso di continuo da gruppi di strillozzi in spostamento. Imparalo e non avrai piu' di questi dubbi:).
Le calandrelle erano probabilmente gia' partite:).

buone osservazioni

pietro
Immagine
pietrod
expert birder
expert birder

Re: ID: passeriforme???

Messaggioda gianvitomt » 8 ago 2012, 16:50

GIUSTO..l'importanza/utilità della tecnologia è proprio/anche questa!!!!
Premetto che non sono un BW esperto tanto che, la mia presenza nell'ass.EBN ha lo scopo di migliorare la mia competenza in materia e magari in futuro di poter dare anche il mio contributo. I primi versi che ho imparato sono quelli del lupo, Lontra ecc. e poi quelli dei volatili come proprio lo Strillozzo........era una giornata ventosa è la foto è in digiscoping.
QUINDI in primis ti ringrazio per l'aiuto e la disponibilità visto che da oggi e grazie alla tua competenza dovrei essere più bravo di ieri e poi ti prometto che sarò attento anche hai canti che, come dimostrato da questa nostra corrispondenza, sono spesso più esaustivi di un'immagine.
Ciao e grazie
SANTANTONIO Gianvito
MATERA
SANTANTONIO Gianvito
EBN 587
Matera
..udivo tante fucilate che, come urla di dolore di quelle anime tristi si alzavano al cielo ad immolare prematuramente una vita......
gianvitomt
young birder
young birder

Torna a Identificazione