Era da un pò che ci pensavo e alla fine mi sono deciso a chiedervi aiuto! Ormai un anno e mezzo fa (febbraio 2010) ho avuto la fortuna di trascorrere un mese a Wolisso (o Waliso o Gijon o Ghion a seconda della lingua che parliate), a 150km da Addis Ababa (Etiopia), in pieno altopiano.
Lo scopo del viaggio era un tirocinio presso l'ospedale locale e non naturalistico (e questo a motivare la scarsa qualità delle foto, avevo con me la mia vecchissima compatta!) ma qualche uccello strano è stato immortalato. Mi domandavo se potevate quindi aiutarmi...io non saprei proprio dove sbattere la testa!
Per ora carico 3 foto che reputo più curiose (e se solo ricevessi l'identificazione di uno di questi mi sentire già soddisfatto)...ma se dopo mi autorizzate ne avrei altrettante
Per aiutare un attimo posso dire che Wolisso si trova sui 2000metri di altitudine (30/40°C di giorno, 20/25°C la sera) nel bel mezzo delle piccole pioggie (ovvero piccoli temporali belli tosti...alternati a belle giornate di sole)...la vegetazione è rappresentata principalmente da Siccomori e Acace...per il resto molto brullo
Vi ringrazio tantissimo per la disponibilità e l'aiuto!!!!