Non sò se sono nel posto giusto .... in caso affermativo , dopo le consuete 20 frustate l' amministratore troverà il giusto posto .... cmq sempre di un' identificazione si tratta...
In questo caso però non si deve capire la razza ... questa la conoscono tutti è inconfondibile
Si tratta di uno dei miei amiconi dell' "isoletta" di Orbetello (ormai mi ci faranno pagare pure l' ICI lì ), fotografato domenica scorsa, il dubbio che ho è questo :
Era giornata di maestrale e la laguna era moderatamente mossa; gli altri della colonia (una trentina) erano aldilà dell' isoletta , alcuni accovacciati insieme ai cenerini nelle garzaie (che riprovino a fare il nido???? Dio volesse!!! - certo .... passassero meno elicotteri da quelle parti ) ; questo se ne stava in disparte , a "pascolare" da solo .
A vederlo dai colori accesi non mi pare un immaturo ... però noto quella strana " protuberanza nell' ala ... sembrano che le penne siano al contrario .Ha un ala rotta?
Posto un immagine anche ad ali aperte , e anche lì si vede che l' ala non è completamente aperta.
Chiedo a voi esperti .... il mio amicone ha qualche problema?
E se si .... è possibile segnalarlo a qualcuno? oppure dobbiamo fare il proprio corso alla natura ? (Certo è che un aiuto sconvolgerebbe poi gli altri .... che se davvero hanno il nido .... )
Grazie a tutti anticipatamente
Leo