Road killing

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

Road killing

Messaggioda KTF » 15 set 2008, 0:52

Ho eliminato le foto in maniera tale che non turbino nessuno, ovviamente non le ho postate con intento ironico (infatti non erano in Smile), ma come documentazione di una delle tante interazioni negative tra uomo ed animali (in questo caso uccelli e traffico stradale).
Indubbiamente chi le ha postate sui siti non aveva le mie stesse intenzioni.

Ho postato anche le foto di un Moriglione preso all'amo (tempo fa in mailing-list mandai anche la foto di un Tarabuso, che purtroppo non è stato salvato), sempre senza intento ironico, ma documentativo.

Road killing è il termine con cui gli anglosassoni, definiscono tale problema.

Saluti.
Ultima modifica di KTF il 15 set 2008, 12:20, modificato 3 volte in totale.
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: Road killing

Messaggioda Kasty » 15 set 2008, 11:41

Mio caro amico birder,
credo che per la tematica di questo forum queste immagini siano altamente fuori luogo, non tanto per il titolo del tuo topic, che, sebbene un po' macabro, avrebbe potuto contenere immagini di identificazione di uccelli trovati morti anche in situazioni strane...
ma per l'ironia (nelle intenzioni almeno) che è contenuta in ognuna di queste immagini (non credo comunque che tu le abbia inserite con questo intento, quindi niente di personale).

In un altro contesto, forse, avranno fatto sorridere.. un uccellino che si infila preciso nel pieno centro del logo di un auto.. qui, credimi, sono piuttosto tristi.

In tal proposito cito la definizione, usata nei giochi di ruolo, della parola:
PWNED/OWNED - Termine che si usa riferito a qualcuno che ha avuto una sonora lezione di gioco.

Non credo che il nostro amico pennuto abbia avuto solo una sonora lezione...
Daniela Ribaudo
Sometimes I stop and think:
>^v^< Piiiiii
Avatar utente
Kasty
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 ago 2008, 17:07
Località: (An) > (Fi)

Re: Road killing

Messaggioda Kasty » 15 set 2008, 12:46

KTF ha scritto:Ho eliminato le foto in maniera tale che non turbino nessuno, ovviamente non le ho postate con intento ironico (infatti non erano in Smile), ma come documentazione di una delle tante interazioni negative tra uomo ed animali (in questo caso uccelli e traffico stradale).
Indubbiamente chi le ha postate sui siti non aveva le mie stesse intenzioni.

Ho postato anche le foto di un Moriglione preso all'amo (tempo fa in mailing-list mandai anche la foto di un Tarabuso, che purtroppo non è stato salvato), sempre senza intento ironico, ma documentativo.

Road killing è il termine con cui gli anglosassoni, definiscono tale problema.

Saluti.


In linea di massima non erano le foto di uccelli morti a turbare, ma la scelta infelice di foto esplicitamente ironiche.
Probabilmente per sottolineare il problema non erano l'ideale :-> , c'è di meglio

Per esempio, le foto del Moriglione, per quanto siano tristi, come documento risultano sicuramente più adeguate... (y)
Daniela Ribaudo
Sometimes I stop and think:
>^v^< Piiiiii
Avatar utente
Kasty
young birder
young birder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 ago 2008, 17:07
Località: (An) > (Fi)

Re: Road killing

Messaggioda Angmar » 15 set 2008, 13:33

Vorremmo evitare polemiche in un forum tanto giovane, quindi il topic verrà chiuso.
Auspicabilmente KTF e Kasty avranno modo di chiarirsi via PM. :->
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)


Torna a Photobirding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron