REGOLAMENTO : SEZIONE PHOTOBIRDING

Foto di interesse dal mondo del bw, per rarità, curiosità del comportamento, anomalie...

REGOLAMENTO : SEZIONE PHOTOBIRDING

Messaggioda EBN001 » 24 set 2012, 10:26

REGOLAMENTO SEZIONE PHOTOBIRDING

Perchè una Sezione di Fotografia in un sito di birdwatching?

Se rispondiamo a questa domanda riusciamo a capire anche la finalità di una sezione dedicata alla fotografia: infatti per problemi di identificazione e di riconoscimento è attiva la Sezione Identificazione, che di per sè è già dedicata al 99% a raccogliere foto.

La sezione Photobirding non ha la funzione di archivio fotografico, perchè per questo è stata attivata da tempo la Gallery http://ebnitalia.it/easyGallery/index.asp sul sito di EBN Italia, che è deputata a raccogliere immagini (possibilmente) di tutte le oltre 500 specie italiane scattate in Italia.

Photobirding è dedicata a immagini di uccelli la cui identificazione sia certa ma che abbiano particolare rilievo per particolarità di soggetto (piumaggio, comportamento, interazioni con altre specie). Una documentazione che non ha nulla a che vedere con la qualità della fotografia, la difficoltà di posa, il tempo di scatto, la marca dell'attrezzatura, la bravura del fotografo.

Non è una sezione dedicata all'ostentazione della bravura del fotografo per la quale esistono da tempo Forum appropriati o anche la nostra sezione su FB http://www.facebook.com/groups/30962723492/ dove è più facile inserire il "mi piace", ma è dedicata all'uccello stesso. Una filosofia di approccio completamente differente in cui non interessa il ritratto di una specie, ma il ritratto di quel soggetto! .

Per maggiori chiarimenti, contattate il moderatore.
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Torna a Photobirding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

cron